Perché specializzarsi in Makeup Effetti Speciali?
Un Must per l'industria cinematografica, musicale, teatrale, degli eventi a tema e molto altro ancora...
La popolarità di serie, film e ed eventi dove vengono spinte al limite sceneggiature fuori dal comune, rende il makeup per questo settore una competenza sempre più soggetta all'interesse e alla curiosità di figure che già lavorano in questo mondo, ma anche persone che si avvicinano al makeup per la prima volta.
In questi ambiti il trucco prostetico è un elemento fondamentale per la creazione di personaggi credibili che contribuiscono al successo del progetto.
È anche grazie al trucco professionale infatti, che attori e presentatori riescono ad immedesimarsi più facilmente nel ruolo che interpretano.
Un Esperto in Makeup dedicato agli Effetti Speciali
La figura esperta in trucco effetti speciali è capace di utilizzare le sue alte competenze in makeup per realizzare una vasta gamma di trucchi speciali, come la simulazione di ferite, cicatrici, bruciature, invecchiamento e creare persino personaggi fantastici.
Il Corso Makeup Artist Effetti Speciali
Il percorso accademico in “Makeup Special Effect” fornisce la preparazione e le competenze necessarie per progettare e realizzare trucchi cinematografici, televisivi e teatrali.
Nel corso verranno trattati vari argomenti, dalla pittura del viso in HD Ready, fino agli effetti speciali come: tagli, cicatrici, ustioni, congelamenti e lesioni della pelle in generale.
Vi concentrerete sulla progettazione di trucchi credibili attraverso l’attenzione ai dettagli acquisendo la capacità di trasmettere un’età, una salute e una personalità diversa attraverso l’applicazione di un make-up speciale.