Cos'è l'Armocromia?
L'Armocromia (conosciuta anche come l'analisi del colore personale) è una disciplina che permette, attraverso l’analisi del nostro mix pelle, occhi e capelli, di individuare una palette di tonalità e sfumature in grado di armonizzare e valorizzare i nostri colori naturali, facendoci apparire più attraenti, in forma e addirittura giovani.
Corso di Armocromia: perché farlo?
Vuoi diventare un esperto nell'individuare le tonalità più adatte a valorizzare le tue caratteristiche estetiche e quelle altrui? Svolgendo il Corso di Armocromia Professionale con IMA potrai farlo!
Come per altre discipline, l'Armocromia richiede una formazione professionale adeguata al fine di svolgere un lavoro eccellente e di qualità in fase di consulenza e analisi.
Gli sbocchi e le professioni lavorative, dove una formazione professionale in Armocromia può essere valorizzata, sono molteplici. Tra questi abbiamo ad esempio: estetisti, make up artists, parrucchieri, hair stylist e molti altri profili ad oggi ricercati.
Quanto costa una consulenza di Armocromia?
Uno degli step primari della consulenza di immagine consiste proprio nella seduta di Armocromia, volta all’individuazione delle tonalità che sposano al meglio la pelle della persona.
Il costo delle sedute di Armocromia solitamente varia in base alla città o al servizio incluso, ma in generale si aggira tra i 100 e i 200 euro.