Vuoi diventare Consulente d'Immagine?
Diventare un Consulente d'Immagine significa avere la possibilità di lavorare a stretto contatto con le persone, aiutandole a trovare il loro stile personale e a valorizzare la loro immagine.
L’immagine e l’abbigliamento sono, sempre di più, mezzi per esprimerci e per comunicare la nostra personalità con armonia, coerenza e autenticità. E questo un Consulente d'Immagine lo sa bene.
Questa particolare consulenza si concentra sulla comunicazione non verbale della persona, la quale dev'essere esaltata da un vero Professionista dell'Immagine.
Ma di cosa si occupa esattamente un Consulente d'Immagine?
Cosa fa il Consulente d'Immagine
Il Consulente d'Immagine è un professionista che aiuta le persone a creare e mantenere un'immagine personale di valore coerente con le caratteristiche fisiche e lo stile di vita del cliente. Si concentra, infatti, sull'abbigliamento, i capelli, la fisicità, il portamento e lo stile in generale per aiutare i clienti a esprimere la loro personalità e a sentirsi a loro agio con il proprio aspetto.
É una figura preparata e capace che offre consigli su come abbinare i colori, scegliere i tessuti e creare look coordinati a seconda della persona. Inoltre può anche aiutare i clienti a definire il loro gusto personale e a fare acquisti in base a questo..
Diventa Consulente d'Immagine con IMA
Il Corso per diventare Consulente d'Immagine per l'uomo
Molti uomini concordano sul fatto che un look appropriato sia essenziale nella vita professionale e nella vita privata, e per aiutare il tuo cliente a valorizzare la propria immagine dovrai conoscere una serie di aspetti fondamentali legati al vestiario (dai colori e modelli degli abiti agli accessori), oltre che ai tagli di capelli (e barba), alle analisi della silhouette e all’uso degli accessori.
Tra le attività del Consulente d'Immagine vi sono:
- studio di personalità e aspetto del cliente e individuazione di difformità;
- lo sviluppo di un piano volto al miglioramento dell'immagine;
- la proposta risolutiva che tenga conto di tendenze e soprattutto di: personalità, fisicità e look del cliente.