Il consulente di Immagine è un esperto nella comunicazione non verbale. Sa indicare quali sono i colori e le mise più opportune per ogni fisico a seconda della situazione, cene e colloqui di lavoro, eventi e tutte le occasioni importanti
Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista che, attraverso le competenze acquisite mediante il corso di Consulente di Immagine, sia in grado di guidare i propri clienti nella valorizzazione della loro immagine e di consigliarli considerando la loro personalità, professione e le specifiche caratteristiche fisiche. Far emergere la bellezza autentica e lo stile distintivo dei clienti è l’obiettivo del consulente d’immagine. Il corso si compone di in 6 moduli:
Studio dell’immagine
Abbinamento colori e test cromatico
Makeup e fashion
Personal Shopper
Portamento e abbigliamento
Autostima ed immagine
Opportunità professionali
Il corso è rivolto a quanti intendano imparare una nuova professione o approfondire le proprie competenze nella consulenza d’immagine, per poter offrire un nuovo servizio alla clientela e costruire un proprio business in un settore in forte espansione, ma anche a quanti vogliano riscoprire la propria immagine e farsi strada nel mondo del lavoro. Si tratta di un percorso teorico/pratico che prevede esperienze dirette in saloni di acconciatura, centri estetici e showroom, non ché l’osservazione diretta in luoghi pubblici delle varie tendenze.
Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.