Diventare make up artist: corso Visagista Make up Artist Beauty Consultant
di IMA international Make up Academy. Sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).
Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020!
L'applicazione del trucco richiede un'illuminazione specifica per ottenere i migliori risultati. Diversi tipi di illuminazione creano differenti "colori" e livelli di luce, ognuno dei quali crea un diverso effetto visivo sul volto. Questo è il motivo per cui i truccatori prestano molta attenzione all'illuminazione in ogni scenario.
Esistono due tipi di luci, queste sono la luce naturale e la luce artificiale.
Luce naturale
Prima di approfondire i vari tipi di illuminazione artificiale, è importante riconoscere i vantaggi dell'utilizzo della luce naturale per il trucco. La luce naturale sarà sempre la migliore forma di illuminazione per il trucco. Questa luce chiara e morbida aiuterà a individuare eventuali difetti nel trucco e garantirà di poter fondere tutto correttamente.
Ma cosa succede se manca la luce naturale? È qui che diventa importante ottenere i giusti tipi di illuminazione artificiale per prevenire errori nel trucco.
Luce bianca
Le lampadine a LED sono le migliori per ottenere questo tipo di illuminazione, ma sono disponibili in una varietà di livelli di potenza e calore.
Il calore dell'illuminazione è misurato in Kelvin (K) e varia dalla luce a lume di candela (meno di 2.000 K) alla pura luce diurna del cielo blu (10.000 K). La migliore illuminazione per l'applicazione del trucco è compresa tra 4.800 K e 6.000 K, un livello di illuminazione bianca che non è né troppo freddo né troppo caldo.
Tipi di illuminazione da evitare
I peggiori tipi di illuminazione per l'applicazione del trucco includono l'illuminazione gialla, rossa e fluorescente. Ecco perché:
Luce gialla
L'illuminazione gialla o eccessivamente calda renderà la pelle stanca e giallastra, il che può portare a un'applicazione eccessiva di correttore e altri cosmetici.
Luce rossa / rosa
L'illuminazione rossa o rosa può dare al viso un bagliore pseudo-salutare, che è l'ideale per scattare una bella foto ma può far applicare poco trucco alle aree che potrebbero averne maggiormente bisogno.
Luce fluorescente
L'illuminazione fluorescente è forse la fonte di luce meno lusinghiera sul viso, poiché fa apparire il tono della pelle falsamente sbiadito. Questa luce eccessivamente luminosa potrebbe portare ad applicare eccessivamente fondotinta, fard e blush quando non ce n'è davvero bisogno.
Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).