IL TRUCCO C’E’ … MA NON SI VEDE!

IL TRUCCO C’E’ … MA NON SI VEDE!

FONDOTINTA, A CIASCUNO IL SUO!

Il consiglio delle makeup artist dei corsi di trucco di IMA, International Makeup Academy delle sedi di Mestre e Conegliano? Mai rinunciare al fondotinta!

È indispensabile per correggere le discromie e uniformare l’incarnato, è la base perfetta per il trucco e può servire a correggere i piccoli difetti. Non solo, le allieve dei corsi di trucco della accademia IMA vogliono sfatare un mito nato intorno a questo prodotto: il fondotinta non soffoca la pelle, al contrario! In commercio si possono trovare prodotti con micro-particelle che danno luminosità all’incarnato, o ancora fluidi che idratano e proteggono dai raggi Uv.

Ecco perché non possiamo rinunciare al fondotinta, come sanno perfettamente le allieve dell’accademia IMA International Makeup Academy!

Ma non sono tutti uguali, infatti bisogna saper scegliere il fondotinta in base al tipo di pelle:

- per pelli secche, le allieve dei corsi di trucco IMA di Mestre e Conegliano consigliano il fondotinta in crema, che ha un potere più idratante e fa sì che la pelle trattenga l’acqua.

- per pelli grasse, le nostre truccatrici sanno che è indicato un fondotinta oil free, privo di olii. I più nuovi sono i fondotinta in mousse e a base di frutti di palma e semi di sesamo capaci di ridurre la produzione di sebo.

- per pelli normali è sufficiente un fondotinta fluido, leggero e che colori delicatamente e migliori la grana della pelle con un risultato del tutto naturale. Se il colorito invece è un po’ spento e opaco, le makeup artist IMA consigliano di acquistare un fondotinta foto-riflettente.

Ma come applicarlo al meglio? Ecco qualche consiglio direttamente dai corsi di makeup IMA International Make-up Academy di Mestre e Conegliano!

Ovviamente l’applicazione varia in base al tipo di fondotinta, in quanto ognuno ha caratteristiche proprie.

Il fondotinta compatto per esempio dev’essere steso con una spugnetta in lattice, usata asciutta o leggermente umida per ottenere un effetto leggero o più coprente.

Non servono spugnette invece per il fondotinta fluido, che basta stendere con le dita per poterlo sfumare alla perfezione.

Per il fondotinta in crema infine, va usato l’applicatore incluso e va applicato con attenzione per evitare l’effetto maschera.

E ricorda…con il fondotinta giusto, la luce ti appartiene!

Tutte vorrebbero un viso ovale perfetto, perfettamente proporzionato, ma le forme del viso sono varie e non tutte uguali.

Le allieve dei corsi di make- up di IMA International Make up Academy delle sedi di Conegliano e Mestre hanno imparato che il fondotinta giusto esiste per ovviare ai vari problemi e per rendere perfetto ogni tipo di viso!

Per un viso lungo, le nostre makeup artist IMA consigliano di intervenire illuminando mento, naso e fronte con un fondotinta più chiaro di quello usato normalmente; per arrotondare il rettangolo poi, è bene tamponare i contorni del viso, lungo l’attaccatura dei capelli, con un fondotinta più scuro. Come tocco finale, uniformare il tutto con un velo di cipria molto chiara.

Se ci si trova in presenza di un viso tondo le allieve IMA si concentrano sugli zigomi, sottolineandoli con il fard applicato con un grande pennellone e sfumato verso l’esterno.

Infine nel caso di un viso triangolare, dato che in genere il mento è appuntito, la regola delle visagiste IMA International Make up Academy è quella di pennellare mento e zigomi con il fard, e illuminare la parte centrale del viso, il naso e la fronte con un fondotinta più chiaro rispetto all’incarnato. Al termine il trucco è pennellare tutto il viso con un velo leggero di terra.


23 January 2017
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con