Rossetto rosso? Un must! Impara come usarlo nel modo giusto con il corso trucco Visagista Make up Artist Beauty Consultant di IMA international Make up Academy, sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).
Rossetto rosso, simbolo di assoluta seduzione Il rossetto è su ogni bocca, in ogni borsa, aumenta la nostra autostima tanto quanto il nostro sex appeal. Dal backstage alla vita di tutti i giorni, è il nostro sano alleato, "la prima arma di seduzione di una donna", ha detto Coco Chanel, e un emblema della bellezza femminile da cinquemila anni. Se era riservato a cortigiane, pin-up o attrici, Marilyn Monroe lo elevarono al massimo del glam. Nel frattempo, negli anni '30, Chanel lo veste di modernità con una cassa girevole. Scomparso negli anni dal 1990 al 2000, a scapito dei gloss e delle nuance nude, il rossetto rosso sta tornando in auge con 900 milioni di tubetti venduti all'anno nel mondo (di cui 300 milioni in Europa), cioè una trentina al secondo. Un po' come il rossetto nude, il rossetto rosso è un classico, intramontabile e universale ... Sublima tutte le tonalità della pelle con un sapiente mix di eleganza e sensualità. In effetti, spesso è il primo rossetto che compriamo. Ci accompagna in ogni momento chiave della nostra esistenza: la notte delle ragazze, il colloquio professionale, l'appuntamento per San Valentino… Senza dubbio, il rossetto rosso è senza tempo. Questo rossetto dovrebbe essere in ogni vanità. Ma se il rosso si adatta a tutti i toni della pelle, le diverse tonalità (arancio, rosa…) permetteranno agli indecisi di decidere. Il rossetto rosso ha il vantaggio di risvegliare un vestito sobrio o un trucco minimalista. Per variare l'effetto, ci concentriamo sulla finitura. Se lo indossi opaco o cipriato, il risultato sarà sofisticato. Lucida o lucida, rende le labbra carnose. Ci sono una moltitudine di sfumature di rossetti rossi, dal più chiaro al più scuro. Ma nel complesso, sono divisi in due categorie. Quelli a sottotono freddo (che si avvicinano al blu, viola o rosa come ciliegia, lampone ecc.) E quelli a sottotono caldo (che si avvicinano all'arancio, al giallo, al corallo ecc.). Spesso, a seconda del tono della nostra pelle, del colore dei capelli e dell'iride, uno dei due colori ci sta meglio. Da testare per essere sicuri!Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi