Il correttore è uno strumento fondamentale nel beauty kit di ogni make up artist. Usato correttamente, può illuminare lo sguardo, neutralizzare discromie e perfezionare l’incarnato. Ma per ottenere un effetto naturale e duraturo, è importante saperlo scegliere e applicare con metodo.
1. Scegliere la giusta tonalità
Il correttore non è uno solo: può essere beige, aranciato, verdastro, rosa o giallo. I correttori colorati servono a neutralizzare specifici inestetismi (es. verde per i rossori, pesca per le occhiaie bluastre), mentre quelli beige servono a uniformare. Per le occhiaie, scegli una tonalità leggermente più chiara del fondotinta; per le imperfezioni, usa lo stesso tono dell’incarnato.
2. Preparare bene la pelle
La zona da correggere deve essere ben idratata. Un contorno occhi secco renderà il prodotto visibile e segnato. Utilizza una crema leggera e lascia assorbire bene prima di procedere con il make-up.
3. Applicazione a piccoli tocchi
Preleva poco prodotto alla volta e picchiettalo delicatamente con le dita, un pennellino o una spugnetta, senza strofinare. Per le occhiaie, segui la forma naturale dell’occhio, evitando di creare strati troppo spessi. Meglio costruire il risultato gradualmente.
4. Fissare il prodotto
Per aumentare la durata del correttore, applica un velo di cipria sottile e impalpabile, meglio se trasparente. Questo aiuta anche a evitare che il prodotto si accumuli nelle pieghette.
5. Non solo occhiaie
Il correttore è utile anche per illuminare il viso (zona T, arco di Cupido, centro del mento), correggere piccoli rossori, brufoletti o macchie.
Nel nostro corso professionale, insegniamo come scegliere e usare il correttore in base al tipo di pelle, alla luce e all’effetto desiderato, perché ogni volto è unico… e merita la tecnica giusta!
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi