WEDDING & EVENT PLANNER

WEDDING & EVENT PLANNER
Siete appassionati di moda ed eventi, “consulenti d’immagine”, oppure avete nel sangue il senso del bello e dello stile con spiccate doti organizzative e di leadership? Se il vostro sogno è quello di diventare degli “wedding & event planner” potrete iniziare una carriera in questo vasto settore. Come? Non vi resta che leggere fino alla fine questo articolo per scoprire ulteriori informazioni su questa particolare professione!

CHI È IL WEDDING & EVENT PLANNER?

Il wedding & event planner è un professionista che organizza non solo matrimoni ma qualsiasi tipologia di festival, conferenza, cerimonia, festa privata, convention e meeting. Un bravo wedding & event planner deve possedere molte competenze che spaziano dalla logistica alla comunicazione fino al marketing vero e proprio. È colui che coordina la creazione di un evento in ogni sua sfaccettatura ed è responsabile di tutti gli aspetti tecnici.

LE QUALITÀ DI UN WEDDING & EVENT PLANNER

Il motivo principale per cui le persone incaricano un wedding & event planner della parte organizzativa degli eventi è perchè preferiscono avere dei consulenti che abbiano eccellenti capacità di negoziazione con i fornitori e di gestione di qualsiasi budget. Per poter gestire i numerosi aspetti legati a un evento il wedding & event planner deve possedere molte abilità, in inglese skills, che sono:
  • Gestione del budget: un bravo professionista sa creare un evento con qualsiasi ammontare di denaro che gli venga affidato dai clienti;
  • Negoziazione: essere un wedding & event planner richiede un spiccato senso degli affari e, nel corso della propria carriera, conoscere buoni fornitori che sappiano offrire alla propria clientela il meglio;
  • Pianificazione e organizzazione: questa qualità parla da sé, saper pianificare e organizzare un evento è alla base di questa professione;
  • Gestione delle tempistiche: un buon wedding & event planner deve regolarsi in base alle tempistiche di clienti e fornitori per armonizzare ogni minuto dell’evento;
  • Problem solving: gli imprevisti si manifestano in qualsiasi situazione e quando meno ve lo aspettate diventano un bell’ostacolo, quindi come dice un vecchio detto “meglio prevenire che curare”;
  • Restare dietro le quinte: organizzare un evento non significa esserne i protagonisti, un buon wedding & event planner deve saper rimanere nascosto nell’ombra, monitorare e intervenire al bisogno!
  Volete ricevere maggiori informazioni a riguardo ai nostri corsi? Allora chiamateci al 0438 336730 (Conegliano) 041 962820 (Mestre) e compilate il modulo contatti nella nostra home page e nella pagina dedicata https://masterclassmakeup.it/contatti/ Ricordatevi di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram per rimanere sempre in contatto con noi!!!

05 December 2017
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con