Trucco sposa, un must per le make up artist

Trucco sposa, un must per le make up artist
Il trucco sposa è un settore del make up che cerca una professionalità sofisticata. Il corso di Visagista Make up Artist Beauty Consultant di Ima International Make up Academy, sedi Mestre (VE) e Conegliano (TV), risponde proprio a questa esigenza! Ogni make up artist deve avere competenze specifiche nel settore del trucco sposa; è importante tenersi in aggiornamento per conoscere le ultime tendenze ed essere sempre sul pezzo.

Ma quali sono i must del trucco sposa?

Look naturale

La scelta di un trucco naturale è sempre più comune tra le spose. Queste infatti a un trucco colorato e stravagante preferiscono un trucco acqua e sapone, ideale per matrimoni diurni e all'aperto. Per questo effetto il consiglio è quello di rendere lucente la pelle con prodotti più leggeri e puntare su colori che si avvicinano alla tonalità della sposa.

Contouring

Anche in un look più semplice, il contouring può essere il tocco finale perfetto per il trucco sposa. La delineazione, sia con una linea sottile che più spessa, sarà ideale per dare eleganza e potenza al volto.

Aspetto illuminato

Le spose fuggono sempre più spesso dagli occhi scuri e molto marcati. La tendenza è quella di scommettere su un look d'effetto, ma più leggero e aperto. Lo sguardo illuminato passa attraverso ciglia leggere unitamente alla matita bianca nella linea inferiore e nell'angolo interno dell'occhio!

Ciglia protagoniste

Come abbiamo già detto, lo sguardo aperto e illuminato è quello a cui il trucco sposa mira, e le ciglia finte infatti sono perfette per aggiungere questo effetto. Lavorano su un trucco ancora più naturale e saranno fantastiche in foto!

Fondotinta

L'ideale è giocare su colori che si avvicinano alla tonalità della pelle. Si può variare tra toni più terrosi, come il marrone, o in più discrete variazioni di rosa e corallo. Se preferite un po' più di glamour, la tonalità dorata è perfetta per questo!

Pelle luminosa

Per la realizzazione di un trucco luminoso, naturale e non pesante, l'illuminante sarà un grande alleato. Il consiglio è quello di evidenziare alcune zone del viso senza oscurarne altre.

Rossetto

Rossetti scuri sono quasi un tabù nel mondo del matrimonio. Ma sempre più spesso le spose sono audaci e si permettono qualche sfumatura. Il consiglio è quello di bilanciare lo sguardo, evitando di marcare troppo gli occhi. Questa tendenza porterà alla sposa un aspetto potente e, allo stesso tempo, moderno. Ma la vera tendenza labbra per un trucco sposa naturale è il lipgloss. O usato sopra al rossetto opaco per garantire l'effetto o, meglio ancora, direttamente sulle labbra nude.

 

Volete ricevere più informazioni sul corso di Visagista Make up Artist Beauty Consultant?

Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).


28 February 2020
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con