Speciale makeup masterclass: il trucco sposa

Speciale makeup masterclass: il trucco sposa

Corsi di trucco professionale edizione sposa

Il trucco deve rispettare tante caratteristiche per ottenere questo risultato: essere leggero e semplice per esaltare la pura bellezza della sposa, essere in armonia con lo stile dell’abito da sposa e con l’acconciatura, deve essere waterproof e resistente per tutto il giorno, deve conservare la fresca opacità incantevole per la resa dell'immagine e far apparire fotogenica la sposa.

Cosa imparerai nel nostro corso per trucco sposa

Gli argomenti che tratteremo durante i nostri corsi: 

  1. Base per il trucco: iniziare applicando un primer per far durare più a lungo il trucco. Successivamente applicare, con le dita o un pennello, un fondotinta leggero per illuminare il viso. Infine, utilizzare una cipria satinata che dia un effetto scintillante anche al viso, alle spalle, al collo e alle mani.
  2. Trucco occhi, leggero e semplice: se la sposa indossa un abito bianco il trucco deve essere leggero e delicato, altrimenti può utilizzare colori un po’ accesi. Generalmente i colori più apprezzati sono il beige dorato, il rosso malva, il rosa antico e il grigio perla. Si può applicare anche l’eyeliner, ma la linea deve essere molto sottile, senza dimenticare di usare il trucco waterproof per prevenire sbavature in caso di lacrime. Usare un ombretto dal colore caldo se i capelli sono biondi e la pelle chiara, al contrario applicarne uno più freddo.
  3. Ciglia finte o naturali? se le ciglia non sono folte usare quelle finte, ma attenzione! Non devono essere troppo lunghe o si rischia l’effetto innaturale. Se le ciglia sono folte basta un buon mascara waterproof che le valorizzi.
  4. Labbra con rossetto e gloss: il rossetto deve abbinarsi all'intero trucco. A volte la sposa desidera un rossetto rosso che si abbini al bouquet ma in realtà è meglio indossare un colore più chiaro o un semplice lucidalabbra che renda le labbra lucide; per una lunga tenuta è opportuno applicare prima un primer specifico.
  5. Spray viso: viene utilizzato per definire il trucco e renderlo duraturo.
  6. Ritocco: è consigliato alla sposa di portare con sé una cipria e un rossetto se vuole ravvivare il trucco, ma non deve toccare gli occhi!
  7. Seguire sempre gli ordini della sposa!

 

Se ti ha affascinato la figura del make up artist, ti interessa la moda e ti appassionano gli argomenti che trattano la bellezza e la cura di se, con la nostra master class make up artist potrai approfondire tutto questo. Con i corsi di trucco professionale IMA formiamo moltissimi makeup artist altamente competenti, accompagnando ciascuno nella propria crescita professionale e nell'avviamento della carriera. Per scoprire di più sui corsi IMA, scrivici o chiamaci a:

  • Sede di Mestre - 041 962820
  • Sede di Conegliano - 0438 336730

03 November 2023
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con