Quale trucco adottare per la stagione primavera-estate 2022? Il corso Make up artist Visagista Beauty Consultant di IMA International Make up Academy di Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso) vi dà una panoramica delle tendenze attuali.
Per queste prossime stagioni di sole, sfidiamo tutte le eccentricità. Strass, eyeliner grafico, toni pop e colorati… Quest'estate il trucco ritrova la sua libertà.
Trucco primavera-estate 2022: i trend chiave della stagione
Trend 1: carnagione solare
L'anno scorso, il trend del “blush draping” ha segnato il grande ritorno del blush. In questa stagione, stessa cosa. Una delle tecniche più in voga è il "W blush" che consiste nel riprodurre gli effetti del sole sul viso applicando il fard dalla sommità di uno zigomo all'altro attraverso il naso, formando una W.
Trend 2: follia di strass
Da mesi gli strass sono ovunque. Le nostre abitudini di trucco stanno cambiando. Ora sostituiamo la linea tradizionale di eyeliner nero con un occhio di gatto con strass. Meglio ancora, si depositano anche sulle occhiaie.
Trend 3: eyeliner grafico e colorato
Quest'estate i nostri occhi brilleranno di mille luci con l’eyeliner colorato, a volte grafico, a volte a forma di nuvola. Dal lato del colore, il neon sta ancora una volta rivoluzionando. Menzione speciale per il blu visto ovunque durante la Fashion Week.
Trend 4: il ritorno del rossetto
Dall'inizio della crisi sanitaria, il mercato dei rossetti ha subito un forte calo. Quest'estate, sembra che questo essenziale si stia vendicando. Con la fine dell'obbligo di indossare la mascherina al chiuso, le bocche rosse stanno tornando in auge. Per celebrare l'occasione, la tendenza dell'overlining ci offre labbra carnose senza passare per la scatola chirurgica.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi