Insieme al clima caldo e alle giornate più lunghe, l'estate porta una moltitudine di nuove ispirazioni di stile e per gli appassionati di bellezza, anche un momento divertente per testare nuovi trucchi.
Le tendenze del trucco dell'estate 2023 riguardano la sperimentazione di colori audaci e la ricerca di nuovi modi per utilizzare prodotti familiari: ecco le principali di questa estate:
1. Dagli occhi fino alle labbra, questa stagione si utilizzerà un unico colore per creare il trucco monocromatico, utilizzando magari una palette di ombretti multitasking che può essere utilizzata su tutto il viso; perfetta quella pastello, in particolare le sfumature rosa, viola e arancio tenue, perfette per labbra, guance e palpebre.
2. Bronzer, fard e illuminanti in crema, realizzati per ogni tonalità di pelle, sono il modo migliore per ottenere un aspetto dorato baciato dal sole senza danneggiare la pelle.
3. La tendenza della "pelle nuvola" resa popolare su TikTok negli ultimi tempi in questa versione moderna del trucco opaco è più indossabile sia per i minimalisti che per i massimalisti, perché ricrea sulla pelle un effetto vellutato, molto sensuale ed etereo.
4. Come notato sopra, la tendenza del trucco opaco del 2023 abbraccia l'approccio “meno è più” per un look naturale ma composto; potrebbe essere un segno che i look a copertura totale sono finiti; meno fondotinta e trucco, in generale, per chi torna a una pelle naturale e sana.
5. Gli sguardi “sbavati” visti sulle passerelle autunno/inverno 2023 saranno una tendenza di punta quest'estate; occhi imperfettamente segnati con profonde sfumature di marrone e nero intenso, l’eyeliner applicato sia sulla linea superiore che inferiore per far risaltare tutti i colori degli occhi.
6. I look anni Novanta, come il rossetto marrone, sono un'altra tendenza estiva di quest'anno che sta diventando sempre più popolare tra le giovani generazioni. Coloro che hanno vissuto gli anni originali della tendenza riconosceranno che questo look può essere indossato in una gamma di finiture, tra cui lucido, opaco e persino satinato e metallico.
7. Le tendenze del blush sono stagionali perché ha lo scopo di imitare un rossore naturale che può variare a seconda delle temperature, utilizzando polveri o formule in crema leggera che possono essere facilmente applicate alle diverse aree della guancia.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi