L’estate è arrivata, i corsi make up di IMA International Make up Academy sono ricchi di novità!
Inutile dire che l’arrivo della bella stagione ci fa subito venire voglia di dare più colore al nostro styling.
Divertiamoci a sperimentare!
La tendenza denim si riflette oramai anche nel make-up. Non importa che sia smalto o ombretto: l'azzurro è un successo dell'estate 2024. Sperimentiamolo in diverse tonalità, dal blu ghiaccio argentato alla tonalità petrolio di tendenza; il turchese e il verde menta porteranno una ventata di freschezza, anche alle nostre unghie.
Il rosa Barbie festeggerà il suo ritorno. Ma se i toni ricchi del rosa sono troppo intensi per la vita di tutti i giorni, si possono utilizzare delicati lucidalabbra rosati. Le particelle scintillanti contenute in alcuni rossetti fanno sembrare le labbra più grandi. Molto importante questa primavera è l'effetto rimpolpante: più le labbra sono voluminose, meglio è.
I toni caldi del marrone non sono adatti solo per l'autunno! Le cosiddette “Coffee Shades” ricordano il look purista degli anni ’90 e saranno di nuovo popolari questa primavera. Stiamo ancora cercando ispirazione per il trucco da festa in una serata primaverile? L’invito è sperimentare con l'eyeliner. Oltre ai classici nero, marrone e grigio, osiamolo in toni colorati come il giallo, il viola, il tono prugna tendente al melanzana e il rosso bordeaux.
Una copertura leggera e una finitura lucida sono alla moda nella bella stagione. Le temperature più calde inviteranno a utilizzare creme BB e CC leggere, creme da giorno colorate e creme idratanti colorate, per un incarnato effetto liscio, che risplende uniformemente. Il consiglio è di non fissare il trucco con la cipria: questa primavera la lucentezza è desiderata!
Gli stili grungy degli anni '90 arriveranno in una versione piacevolmente adatta all'uso quotidiano. Per lo smokey eye, usiamo i colori marroni più tenui, i toni del beige e del nude invece dei toni del nero e del grigio, abbinandoli alle Coffee Shades. Per accentuare il risultato usiamo un tono bronzo metallizzato.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi