Le 5 tendenze make up assolutamente da adottare in questa primavera/estate 2022 per essere alla moda sono una miscela di anni ’60 e '90/2000, uno scontro di epoche in cui il trucco risulta essere piuttosto elaborato.
Carnagione satinata
L'incarnato sarà luminoso ma non troppo, lavorato più finemente rispetto a qualche stagione fa.
Puntando sulla copertura leggera e trasparente, il trucco dell'incarnato migliorerà l'aspetto della pelle anzichè coprirla.
Un fondotinta dal finish radioso ma non luminoso sarà ideale per le pelli secche, disidratate e prive di luminosità; per le pelli miste o grasse basterà applicare una base opacizzante sotto il fondotinta.
Labbra rosse
Un rossetto di colore rosso acceso illumininerà l'incarnato mettendo in evidenza le labbra.
Per le bocche sottili applicare un rossetto lucido per dare l’effetto volume e coprirne il contorno in modo che il rosso non le assottigli di più.
Applicando il colore al cuore delle labbra sfumandolo verso l'esterno con il dito assottiglierà una bocca troppo piena.
Trucco stile euforia
Risulta indispensabile sui social network il trucco con strass colorati ….
Per indossarli facilmente, qualunque siano età e stile, applicarne solo uno o due, incollandoli usando la colla per ciglia finte.
In alternativa, usare un fard con paillettes da stendere con il dito sulla palpebra superiore.
Ciglia anni '60
Per un ritorno agli anni '60 e ricreare l’effetto retrò delle ciglia finte, è sufficiente applicare più strati di mascara sovrapponendoli, avendo cura di pettinare le ciglia e separarle.
Colori brillanti sugli occhi
Predominante nelle tendenze make up occhi è il colore acceso.
Va applicato in tonalità intense sulle palpebre, prediligendo il finish mat.
Queste tendenze possono essere adottate da sole o associate tra di loro, poiché ognuna si sposa a meraviglia con le altre.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi