Rossetto: gli errori da evitare

Rossetto: gli errori da evitare

Consigli su come applicare il rossetto? Scopri cosa evitare con il corso make up  Visagista Make up Artist Beauty Consultant di IMA international Make up Academy. Sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020!

Il rossetto è stato a lungo adottato come il modo più rapido per trasformare il tuo look, ma il modo in cui lo applichi ha più effetto di quanto potresti immaginare. International Make up Academy vi spiega le cose da evitare per applicare il rossetto alla perfezione:

1. Utilizzo della matita per labbra sbagliata

Molte usano spesso il colore della matita per labbra sbagliato per la loro pelle. Per questo è consigliato usare matite colorate davvero neutre; è più difficile commettere errori quando scegli tra nudi scuri, nudi chiari e pesche.

2. Utilizzare formule secche

Non sono tanti come un tempo, ma ci sono ancora rossetti liquidi che danno quell'effetto essiccante. Quella secchezza può invecchiare le tue labbra, enfatizzando le linee, ecco perché hai bisogno di una formula idratante. Evita sempre le sfumature che rischiano di far sembrare le tue labbra gessose.

3. Non scegliere per il colore del rossetto il tono della tua pelle

Chiaro, no?

4. Non provare prima di acquistare

Per trovare il colore giusto per te devi provare. Quindi prova sempre i colori, anche sul dorso della mano, prima di acquistarli. Non aver paura di mescolare anche le sfumature. Puoi realizzare anche un rossetto nero prominente molto più indossabile applicando prima un colore rosato e poi sovrapponendolo con la sfumatura nera; crea una tonalità viola davvero splendida.

5. Non andare oltre la forma delle labbra

Se non hai labbra perfettamente carnose puoi fare un po' di correzione. Per farle sembrare un po' più pieni, puoi imbrogliare con una matita per le labbra applicandola appena oltre il bordo della linea delle labbra. Il segreto per farlo sembrare naturale è usare una matita per le labbra che sia molto vicino al tuo colore della linea delle labbra e applicarla molto delicatamente in modo che non si veda.

6. Non idratare le labbra

Soprattutto quando diventa più freddo, le labbra diventano molto più secche. E’ facile e importante evitarlo, soprattutto perché le labbra secche possono davvero invecchiarti. Devi usare sempre il balsamo per le labbra. Anche se non hai abbastanza tempo per lasciarlo penetrare prima di applicare il rossetto, usalo ancora. Basta tamponarlo leggermente con un fazzoletto e poi passare sul prodotto scelto. È sempre meglio non provare ad applicare il rossetto direttamente sopra il balsamo per le labbra poiché influenzerà il modo in cui il prodotto rimane in posizione.

Chiedi più info sul corso make up di Visagista Make up Artist Beauty Consultant!

Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).

Saremo felici di darti tutte le info!


09 September 2020
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con