Corso make up professionale Visagista Make up Artist Beauty Consultant
di IMA international Make up Academy. Sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).
Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020!
La regola empirica per tutti gli amanti del trucco è pulire a fondo il viso prima di andare a letto. Non importa quanto sei stanca, devi toglierti quel mascara dagli occhi.
La stessa regola si dovrebbe applicare ai pennelli per il trucco, ma per molte non è così. Una delle regole fondamentali di un corso make up professionale!
Perché è necessario pulire pennelli e spugne.
Igiene - ogni volta che usi i pennelli questi raccolgono tutto ciò che c’è sul tuo viso (grasso, cellule morte, polvere). Ogni volta che si usa un pennello sporco, spargiamo questa combinazione su tutto il viso, ostruendo di conseguenza i pori.
Batteri - Che ci crediate o no, i batteri vivono all'interno dei nostri pennelli. Quando ti spolveri il naso con una spazzola sporca, c'è una grande possibilità che tu possa prendere un raffreddore! I batteri, d'altra parte, possono causare alcuni problemi come congiuntivite e infezioni da stafilococco. Vivono a lungo nelle setole, quindi fai attenzione.
Inoltre sono un male per i tuoi prodotti per il trucco. Il trasferimento di tutti questi batteri tende a rovinarli.
Mantieni spazzole morbide - Le spazzole sporche diventano più abrasive e asciutte man mano che diventano più incrostate di prodotto e detriti del viso. Anche questo irrita la pelle. La pulizia regolare dei pennelli li mantiene sufficientemente morbidi da non causare danni al viso.
Migliore applicazione del colore - I pennelli sporchi sono anche inefficaci per l'applicazione precisa del colore. Con il vecchio trucco incrostato sui pennelli, non sei in grado di ottenere l’effetto desiderato.
Cosa succede al tuo viso quando non lavi i pennelli per il trucco
Quando i pennelli sporchi toccano il tuo viso, questo diventa un terreno fertile per batteri, l’acne si alimenta , la pelle può irritarsi. Inoltre influisci nell’invecchiamento della pelle.
La pulizia dovrebbe avvenire una o due volte alla settimana. Tuttavia, i pennelli che usi per il trucco degli occhi devono essere puliti tra un utilizzo e l'altro.
Quando si tratta di lavare, dovrebbe essere fatto con acqua e sapone. Un valido strumento è usare l’apposito tappetino che consente infatti di pulire i pennelli efficacemente e in minor tempo.
Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).