Make up academy: scopri il trucco perfetto per l'inverno 2023

Make up academy: scopri il trucco perfetto per l'inverno 2023

Cosa imparerai nei nostri corsi makeup artist

Con l'avvicinarsi dell'inverno, le tendenze del trucco di questa stagione sono ispirate alle top model degli anni '90.
I look make-up visti in passerella per l'inverno includono labbra importanti, glam grunge, occhi scavati e pelle naturalmente bagnata di rugiada. All'interno della nostra make up academy imparerai tutte le tecniche per diventare makeup artist e metterai in pratica i must have trucco di tendenza per questo inverno.

In particolare: 

VISO

L'ultima tendenza per la pelle del viso è conosciuta come "Pelle da vampiro". 
Si tratta di una finitura luminosa e scintillante. Questo aspetto rugiadoso dona alla pelle un aspetto sano e radioso.
Per ottenere questo aspetto lucido e smaltato, mescoliamo insieme parti uguali di fondotinta liquido e prodotti liquidi brillanti, applicando la combinazione ottenuta sul viso con una spugna o un pennello. 

OCCHI

Il trucco degli anni '90 è notoriamente pieno di sfumature dei marroni.
Per ottenere questa versione moderna ispirata agli anni '90, scegli un effetto occhi marroni smokey, sfumati e scavati: creerà l'illusione di occhi più grandi e luminosi.

GUANCE

I blush e i fard liquidi, posizionati sulle tempie e sull'osso orbitale invece che sulle guance, sono una grande tendenza di questo inverno. 
Per ottenere il contorno e l'angolo del look fino alla tempia per un look scolpito e più cesellato, per una forma più morbida e sognante, creiamo una forma a C dalle tempie al punto più alto dello zigomo.

LABBRA

Per ottenere il look delle labbra da top model degli anni '90 contorniamo il labbro utilizzando una matita più scura e poi abbiniamolo a un rossetto di tonalità più chiara. Questa tecnica esalta le labbra dando l'illusione di maggiore pienezza. Per ottenere questo aspetto, iniziamo idratando ed esfoliando le labbra. Applichiamo la matita attorno alla linea naturale delle labbra raggiungendo gli angoli della bocca. 
Infine, applichiamo il rossetto al centro delle labbra sotto la matita. I colori a cui prestare maggiore attenzione sono il marrone, il bordeaux, i frutti di bosco e il marrone rossiccio.

 

Se ti ha affascinato la figura del make up artist, ti interessa la moda e ti appassionano gli argomenti che trattano la bellezza e la cura di se, con i nostro corso di make up artist potrai approfondire tutto questo. IMA forma moltissimi makeup artist altamente competenti, accompagnando ciascuno nella propria crescita professionale e nell'avviamento della carriera.

Per scoprire di più sui corsi IMA, scrivici o chiamaci a:

  • Sede di Mestre - 041 962820
  • Sede di Conegliano - 0438 336730

 


18 October 2023
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con