I pennelli per il trucco sono fondamentali per ottenere un look impeccabile. Tuttavia, l'ampia selezione di pennelli disponibili sul mercato può crear confusione nell’acquisto. Se ti capita di acquistare un set multi-pack, potresti anche non conoscere tutti i nomi e i loro usi specifici. Ma se vuoi diventare professionista nel mondo della bellezza, devi armarti delle giuste conoscenze.
Un pennello per cipria è generalmente spesso a fibra piena, sintetico o naturale, che ha la versatilità per eseguire una moltitudine di lavori di bellezza. Questo pennello per il trucco onnipresente difficilmente puoi trovare un set per il trucco senza di esso.
I pennelli per fondotinta affusolati sono generalmente piatti, meno pieni nella forma, con una leggera conicità. Questi pennelli sono i migliori per fondotinta liquido e altri prodotti liquidi. Per applicare il trucco usando un pennello per fondotinta, guida il pennello lungo il viso con tratti uniformi.
Il contouring è un'abilità di applicazione del trucco che ogni amante della bellezza dovrebbe conoscere. Per il contouring è importante utilizzare pennelli angolati piuttosto che pennelli piatti perché ti permettono di seguire le curve naturali del tuo viso.
Il pennello per fard è simile al pennello per cipria ma un po' più piccolo poiché andrà a toccare un'area più piccola rispetto a un pennello per cipria.
Un pennello per ombretti è un pennello piccolo, solitamente tozzo, pensato per stendere l'ombretto su tutta la palpebra e sulla parte superiore dell'occhio. Questo è un ottimo strumento da utilizzare anche per il primer.
Chiedi più informazioni sul nostro corso di Make up Artist Visagista Beauty Consultant! Scrivici o chiamaci allo 0438 336730 (Conegliano) e 041 962820 (Mestre)
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi