Ombretto: tendenze primavera/estate 2023

Ombretto: tendenze primavera/estate 2023

Una delle tendenze trucco della primavera/estate 2023 è senza dubbio l’ombretto.

Dal color dorato, che sta bene sulla pelle sia abbronzata che appena dorata dal sole, agli ombretti colorati, fino alle tinte shock (verde, turchese, arancio, fucsia e giallo) applicati a tutta palpebra e senza sfumature.

Un ombretto senza dubbio immancabile è il color blu, in tutte le sue nuance.

Dal blu notte al cobalto, dal denim al turchese, in tutte le gradazioni del colore più rilassante che ci sia.

Il finish andrà bene di qualsiasi tipo: shimmer, mat oppure satinato, con o senza effetti sfumati.

L’arancione non è certo una tonalità facile da portare sulle palpebre, meglio quindi applicarlo se si ha una pelle un po’ dorata dal sole o si rischia l’effetto “malaticcia”.

Per un effetto meno azzardato, si può optare per un color biscotto, una tonalità calda che sta bene a chi si abbronza facilmente.

Colore romantico per eccellenza, il rosa è proposto nella sua versione più schock; per renderlo meno stucchevole basta abbinarlo ad una riga di eyeliner nero e tanto mascara, sempre e rigorosamente nero.

Oltre alle palpebre, anche le labbra si tingono di rosa, nella sua versione più chiara e fredda che arriva a degradare fino ai colori lilla e malva, ricordando vagamente Barbie o i look disco degli anni ‘80.

Molto gettonati sono anche i colori più vivaci, dall’arancio al rosso fragola, cremosi e satinati che rendono le labbra morbide e brillanti.

Super trend sono le sopracciglia: decolorate, che richiamano gli anni ’70, oppure poco definite in contrasto con ciglia  iper definite, per dare maggiore contrasto e vivacità allo sguardo.

Altra tendenza  è il cat eye, dove la linea dell’eyeliner è allungata a dismisura oppure ispessita fino a coprire tutta la palpebra per rendere lo sguardo felino.


13 March 2023
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con