In cerca di un corso di make up per esprimere la bellezza interiore tua e delle altre persone? Il corso di Make up Artist Visagista Beauty Consultant di IMA International Make up Academy fa al caso vostro! Nuovo corso in partenza a Mestre a gennaio, iscrizioni aperte!
Riconsiderare i cosmetici...come?
Immagina questo: una ragazza di sedici anni si siede davanti allo specchio per truccarsi per la giornata. Potrebbe essere in ritardo per andare a scuola, ma si sta prendendo il suo tempo per passare attraverso la sua routine quotidiana. Ora, alcuni potrebbero applaudirla per aver usato gli strumenti a sua disposizione per nascondere le sue imperfezioni. Altri potrebbero obiettare che si nasconde dietro una maschera che non è reale.
Ma invece, pensa a questo:
È un'artista, il make up è il suo mezzo di scelta, il suo viso è la sua tela e non sta cercando di nascondere nulla. Invece, sta usando la sua tavolozza per disegnare le sue qualità naturali. Sta usando i colori innaturali, non per nascondere le sue imperfezioni, ma per
esprimere la sua bellezza interiore. Sta mostrando i suoi veri colori disegnando ciò che sente dentro all'esterno in una forma audace, forse drammatica, di auto-espressione. Quando ha finito, non è solo un'artista, ma un'opera d'arte vivente e che respira.
Quando si pensa all'arte, i cosmetici di solito non vengono in mente. Vernice per il corpo, trucco SFX e tatuaggi, forse. Ma non necessariamente il make up quotidiano. Quando si considera quel tipo, è spesso pensato semplicemente come copertura dell'ultimo momento. Tuttavia, la moderna cultura del trucco sta iniziando a evolversi in modi che devono essere abbracciati. I cosmetici stanno, infatti, diventando un genere d'arte in continua crescita. È tempo di riconsiderare la cultura del make up e ridefinirla come mezzo artistico per l'esplorazione.
Alla fine, indipendentemente dal fatto che i cosmetici siano utilizzati per l'espressione creativa, tutti dovrebbero arrivare ad abbracciare i loro volti per quello che sono già, e questo è bello.