Già in cerca di un make up natale da usare per le prossime feste?Direttamente dai laboratori IMA dei corsi di
make up artist visagista beauty consultant delle sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia), ecco qualche consiglio utile per essere glamour e chic durante le festività!
Con le vacanze natalizie viene voglia di brillare usando strass, glitter e un pizzico di follia ... ma essendo comunque chic. Infatti il trucco scintillante non deve ricordare il carnevale. Ecco i nostri consigli per un make up natale elegante e di successo.
Uno sguardo illuminato e scintillante
Per un look sofisticato, usa bene il trucco glitterato nel tuo make up natale. Inizia applicando una base in modo che il cosmetico abbia una migliore adesione. Quindi applica il colore con un pennello bagnato o con un dito. Infine, per completare il look è possibile realizzare una linea di eyeliner sopra la linea delle ciglia. Un tocco in più? Metti un mascara nero e, una volta asciutto, otterrai un effetto originale depositando l'ombretto luccicante solo sulla punta delle sue ciglia.
Labbra scintillanti
Sulle labbra, puoi ottenere un leggero effetto glitter scegliendo paillettes dello stesso colore del tuo rossetto. Iniziamo realizzando il contorno con l'aiuto di una matita, poi applica il rossetto. Quindi, con il dito, passa i glitter. Aderiranno facilmente a un materiale ricco e cremoso. Per rimuovere l'eccesso, usa delicatamente il dito piuttosto che un fazzoletto, che potrebbe rimuovere tutto. Se questa tecnica non ti soddisfa, puoi sostituirla utilizzando un lucido glitterato. Sarà più facile modificarlo durante la sera.
Non esagerare
Il total look glitter, occhi, labbra, carnagione, unghie e capelli richiede un po' di esperienza, per evitare il sovradosaggio. Se preferisci rimanere discreta, è meglio dosare attentamente e concentrarsi solo su un'area del viso. Ad esempio, se scegli di concentrarti sugli occhi o sulle labbra, scegli un fard leggermente perlato per dare un effetto bagliore leggero. E ricorda di rispettare una regola importantissima del make up: non truccare gli occhi e le labbra allo stesso tempo.
Niente più scuse per non brillare durante le festività natalizie con questo make up natale!