In estate le temperature si alzano e diventa difficile stare al fresco.
La sudorazione è un meccanismo del tutto naturale e anche salutare che, anche se a volte è imbarazzante, non deve necessariamente e assolutamente essere combattuto.
D’estate è davvero difficile mantenere un trucco fresco e perfetto se prima non si ha preparato correttamente la pelle; cominciamo usando una crema da giorno leggera e fluida da indossare sotto il trucco.
E sì, perché se d'inverno la pelle e gli occhi hanno bisogno di morbidezza con un trucco idratante e confortevole, d'estate ha bisogno di più leggerezza.
E questo è un bene perché in estate la pelle è più bella, più abbronzata e i lineamenti sono meno tirati che in inverno.
Non c'è bisogno di mettere tonnellate di fondotinta che soffocano la pelle.
Un velo di fondotinta in polvere o una cipria in polvere opacizzante sono più che sufficienti per rivelare la bellezza di un viso sano.
Per gli occhi usiamo il trucco waterproof, che resiste all'acqua e quindi alla traspirazione del viso.
Mascara, eyeliner ma anche ombretto, scegliamoli tutti, quindi, in versione waterproof!
La base ombretto è il segreto di molte Make Up addicted sia per l’estate che per l’inverno.
Applicare una piccola quantità di prodotto sulla palpebra, sfumare con la punta delle dita quindi applicare il trucco come si fa di solito.
Il trucco durerà dalla mattina alla sera senza alcun problema!
Lo spray fissante per il trucco, spruzzato sul viso dopo aver applicato il trucco aiuta a fissare il Make Up e a evitare che si sciolga quando fa caldo.
Anche questo spray può comunque essere utilizzato anche in inverno.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi