Corso make up artist professionale Visagista Make up Artist Beauty Consultant
di IMA international Make up Academy. Sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).
Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020!
Il portfolio di un make up artist rappresenta la sua identità ed è il proprio curriculum vitae per proporsi sul mercato del lavoro.
Come in qualsiasi professione è necessario mostrare i propri risultati. Il portfolio è esattamente questo per un truccatore: è una raccolta di fotografie che mostrano le sue abilità, il suo stile , i suoi lavori.
Il portfolio può essere disponibile in due diversi formati: una forma fisica, come il catalogo, e la forma online ,oggi altamente più diffusa, sotto forma di sito web.
Un portfolio deve essere attentamente curato e ben progettato. Il design e la cura del portfolio possono immediatamente dare agli spettatori un'idea della propria estetica.
Un sito Web dall'aspetto professionale può aiutare a farsi notare online.
Ogni aspetto del sito, dai caratteri e colori che verranno scelti al layout che si creerà, aiuterà gli spettatori a capire chi si è come make up artist.
Un sito Web è anche un luogo in cui è necessario evidenziare la propria esperienza e i propri risultati. Indipendentemente dalla propria esperienza, aggiungere una breve biografia è sempre un buon modo per presentarsi ai potenziali clienti. Assicurarsi che i propri dati di contatto e le icone dei social siano chiaramente elencati, è un altro elemento fondamentale per un portfolio efficiente.
Un altro elemento essenziale per creare un portfolio vincente è realizzare foto professionali.
Come ottenere immagini di buona qualità per il proprio portfolio? La risposta sta nelle
collaborazioni .
Una collaborazione di professionisti creativi è indispensabile. Significa che ciascuna parte offre volontariamente il proprio tempo e le proprie capacità e non viene compensata da nessun'altra parte. Le persone coinvolte possono essere fotografi,parrucchieri, consulenti d’immagine e ovviamente modelli: un servizio fotografico è uno sforzo di squadra.
Quando artisti di vari settori collaborano e hanno una visione unificata del risultato finale, possono creare risultati eccezionali
Con il tempo il make up artist saprà di che tipo di team avrà bisogno e avrà una migliore comprensione del processo di co-creazione.
Se si vuole trovare questo tipo di collaborazione, bisognai fare
rete . I gruppi di Facebook con fotografi, modelle, stilisti sono il modo migliore per iniziare!
Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).