L'importanza del portfolio per il make up artist

L'importanza del portfolio per il make up artist

Corso make up artist professionale Visagista Make up Artist Beauty Consultant di IMA international Make up Academy. Sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020!

 

Il portfolio di un make up artist rappresenta la sua identità ed è il proprio curriculum vitae per proporsi sul mercato del lavoro.

Come in qualsiasi professione è necessario mostrare i propri risultati. Il portfolio è esattamente questo per un truccatore: è una raccolta di fotografie che mostrano le sue abilità, il suo stile , i suoi lavori. Il portfolio può essere disponibile in due diversi formati: una forma fisica, come il catalogo, e la forma online ,oggi altamente più diffusa, sotto forma di sito web. Un portfolio deve essere attentamente curato e ben progettato. Il design e la cura del portfolio possono immediatamente dare agli spettatori un'idea della propria estetica.

Un sito Web dall'aspetto professionale può aiutare a farsi notare online.

Ogni aspetto del sito, dai caratteri e colori che verranno scelti al layout che si creerà, aiuterà gli spettatori a capire chi si è come make up artist. Un sito Web è anche un luogo in cui è necessario evidenziare la propria esperienza e i propri risultati.  Indipendentemente dalla propria esperienza, aggiungere una breve biografia è sempre un buon modo per presentarsi ai potenziali clienti. Assicurarsi che i propri dati di contatto e le icone dei social siano chiaramente elencati, è un altro elemento fondamentale per un portfolio efficiente.

Un altro elemento essenziale per creare un portfolio vincente è realizzare foto professionali.

Come ottenere immagini di buona qualità per il proprio portfolio? La risposta sta nelle collaborazioni .  Una collaborazione di professionisti creativi è indispensabile. Significa che ciascuna parte offre volontariamente il proprio tempo e le proprie capacità e non viene compensata da nessun'altra parte. Le persone coinvolte possono essere fotografi,parrucchieri, consulenti d’immagine e ovviamente modelli: un servizio fotografico è uno sforzo di squadra. Quando artisti di vari settori collaborano e hanno una visione unificata del risultato finale, possono creare risultati eccezionali Con il tempo il make up artist saprà di che tipo di team avrà bisogno e avrà una migliore comprensione del processo di co-creazione. Se si vuole trovare questo tipo di collaborazione, bisognai fare rete . I gruppi di Facebook con fotografi, modelle, stilisti sono il modo migliore per iniziare!

Volete ricevere più informazioni sul corso make up di Visagista Make up Artist Beauty Consultant?

Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).


24 April 2020
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con