Che tu sia mora, bionda o rossa, dalla carnagione più chiara a quella più scura, che tu ti trucchi quotidianamente o meno, il giorno del tuo matrimonio vuoi semplicemente trasformarti in una principessa!
E per questo, non conta solo l'abito da sposa!
In effetti, il trucco esalterà la tua bellezza naturale e ti renderà la regina del giorno.
Oggigiorno tutti si divertono con il trucco realizzando vere e proprie opere d'arte, ma quello di una sposa deve rimanere un trucco semplice e naturale perché non vuoi diventare irriconoscibile il grande giorno; truccarti troppo non sarà necessariamente a tuo vantaggio.
Quindi tutto ciò che devi fare è usare ogni prodotto con saggezza in modo che accentui le tue caratteristiche più belle; trovando il giusto equilibrio, puoi riuscire a nascondere le tue imperfezioni senza apparire buffa.
La regola di base è quindi la stessa per tutte: trucco naturale!
La tua pelle sarà rigenerata e pronta per un bel trucco da sposa!
2. Va da sé che i colori sgargianti non vanno usati assolutamente! Evita colori come viola, rosso, rosa confetto… è un matrimonio, non carnevale. Anche lo smokey eye nero è da evitare perché indurirebbe il tuo aspetto e renderebbe il trucco tutto fuorché naturale. Tuttavia, puoi ottenere uno smokey eye in tonalità naturali.
3. La scelta è personale, ma se l’abito da sposa è scintillante è consigliabile indossare un trucco opaco naturale ; viceversa, si può optare per un trucco naturale cangiante.
4. Evita di pizzicare le sopracciglia il giorno prima per non avere irritazioni il giorno dopo.
E’ consigliato vivamente di non testare nuovi prodotti nei giorni precedenti al matrimonio, non si è mai al sicuro da allergie o irritazioni e questo non è sicuramente il momento giusto per i test!
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi