Ahh, primavera: è l'ultima boccata d'aria fresca.
Dopo essere stati in letargo durante l'inverno, siamo pronte a emergere dai nostri accoglienti bozzoli con l'aspetto di bellissime farfalle colorate, e questa trasformazione inizia dal trucco.
La primavera è una tabula rasa, il momento perfetto per premere il pulsante di aggiornamento della nostra intera routine di bellezza.
Qualche dettaglio sulle tendenze del trucco più in voga per la primavera 2024:
Trasformiamoci in bambole viventi con una pelle vitrea ultraterrena, un look che praticamente ha incendiato l'intera Internet: pelle dalla finitura lucida e tonalità chiare, quasi sbiadite, sugli occhi, grazie a ombretti pastello.
A volte l'inverno dà un tono più 'serio' al nostro trucco; i luccichii ci riportano in vita. E’ semplice aggiungere un tocco di brio al trucco degli occhi con un eyeliner cromato; i pigmenti cangianti conferiscono tanta dimensione e risalto allo sguardo.
Le sopracciglia più eleganti, curate e sottili stanno sicuramente tornando, con le tendenze ispirate agli anni '90; c’è qualcosa di chic nel definirle e crearle con tratti sottili, simili a capelli.
Se le sopracciglia sottili non fanno per noi, scegliamole folte e soffici per la stagione, iniziando sempre spazzolandole e modellandole a piacimento, usando un prodotto adatto per riempirle per ottenere una finitura laminata e sollevata.
C'è qualcosa nel clima primaverile che fa venire voglia di incanalare la nostra civetta interiore in un bel rosa; dare una sfumatura di fard in questa tonalità al centro del trucco è ultra femminile, c'è molta leggerezza e giovinezza in questo!
Per ottenere questo look, prendiamo una matita marrone due o tre tonalità più scure del colore naturale delle labbra, quindi, applichiamo un rossetto di una o due tonalità più chiaro del labbro naturale e finiamo con un gloss neutro applicato solo al centro delle labbra.
Il trucco primaverile è incentrato sulla bellezza morbida, carina e minimalista. La preparazione della pelle è essenziale per questo look, se vogliamo che appaia idratata. Assicuriamoci di utilizzare essenze, sieri e creme idratanti che danno davvero vita alla pelle, sostituiamo il fondotinta con una crema idratante colorata con copertura trasparente e usiamo il correttore dove necessario.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi