Le 5 tendenze trucco per l'autunno-inverno 2024

Le 5 tendenze trucco per l'autunno-inverno 2024

L'autunno-inverno 2024 preannuncia un anno di eleganza e naturalezza nel mondo del makeup, dove ogni tendenza rivela un perfetto equilibrio tra semplicità e raffinatezza. 

Questa stagione i contrasti sono al centro dell'attenzione: incarnati luminosi che sfidano il grigiore invernale, labbra colorate che scaldano gli sguardi e occhi decorati con dettagli grafici per non prendere freddo.

La bellezza deve essere audace e raffinata, e sempre con un tocco di eleganza.

Che siamo fan del minimalismo o amiamo sperimentare nuovi look, le tendenze del trucco di questa stagione offrono una tavolozza di opzioni per esprimere il tuo spirito creativo.

1. Lo smokey eye rivisitato: si reinventa quest'inverno con sfumature più soft. Toni marroni, tortora e anche tocchi di colore talvolta inaspettati sostituiscono il nero fumoso. Questi nuovi colori permettono di adottare nuove texture, sia cremose che satinate, che offrono un finish luminoso e più naturale rispetto al classico smokey eye.

2. La luminosa carnagione invernale: l’incarnato luminoso rimane uno dei make up must di quest’anno. La pelle offre una luminosità naturale e un colorito fresco in armonia con le temperature fredde della stagione, con texture fondenti fornisce una “pelle sana” e un effetto perfettamente idratato.

3. Labbra bordeaux: lo chic senza tempo, il bordeaux è il colore di punta dell'autunno inverno 2024. Dona un tocco di eleganza a qualsiasi trucco. Più tenue del rosso classico questa tonalità di rossetto, attraverso una texture opaca, vellutata o satinata, dona un effetto sofisticato il beauty look.

4. Sopracciglia strutturate e naturali: la tendenza delle sopracciglia ultra definite è finita, lasciando il posto a sopracciglia naturali e strutturate, che donano un effetto naturale e evidenziano le nostre caratteristiche autentiche, mantenendo la loro forma originale pur esaltandole.

5. Trucco monocromatico: l’ultima e più sorprendente tendenza per l’autunno-inverno 2024 è il trucco monocromatico. Questa tecnica consiste nell'armonizzare un'unica tonalità su tutto il viso per ottenere un look raffinato. In particolare, permette di giocare con le texture, mescolando materiali satinati con prodotti opachi e cremosi. 

I colori chiave di questa tendenza sono le sfumature del rosa, del terracotta o anche dei toni prugna o pesca per riscaldare l'atmosfera invernale.

Un trucco di successo inizia sempre con una pelle ben preparata.

Non importa quale trend tu voglia adottare, avere una base sana e luminosa è fondamentale per ottenere un finish impeccabile!


12 November 2024
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con