L'abbigliamento è un modo per comunicare! Il corso di consulente immagine di IMA international Make up Academy ti aiuterà a capire come trasmettere il messaggio giusto.
Le prime impressioni contano: vestirsi in modo appropriato per l'occasione e usare una postura aperta può migliorare la resa visiva di un discorso. Il pubblico può giudicare la persona dal suo aspetto e non ascoltare realmente ciò che viene detto. Considerare l'effetto che l'abbigliamento e la postura hanno sulla risposta a un discorso è importante per parlare in pubblico. L'abbigliamento è considerato un aspetto della comunicazione non verbale e ha un significato sociale per il pubblico. Esso include anche le cose che le persone indossano come gioielli, cravatte, borse, cappelli e occhiali. Trasmette indizi non verbali sulla personalità, può dimostrare la tua cultura, umore, interessi, età, autorità, valori e identità sessuale. Considera come lo stile di abbigliamento potrebbe inviare un messaggio negativo. Un aspetto sciatto, capelli disordinati e vestiti spiegazzati inviano il messaggio: "Non mi interessa", mentre un abbigliamento appropriato dimostra l'importanza dell'occasione. Ad esempio, l'abbigliamento "liberato" delle suffragette che facevano campagna per il diritto di voto all'inizio del 1900 sembra oggi formale e "non liberato", ma all'epoca era una dichiarazione audace. I codici di abbigliamento hanno regole integrate sul messaggio inviato da ciò che una persona indossa e su come lo indossa. Mostrando aspetti positivi di te stesso attraverso l'abbigliamento e l'acconciatura, puoi ispirare fiducia nelle tue capacità. SuggerimentiCompilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi