IL WEDDING & EVENT PLANNER, ARCHITETTO DEL VOSTRO EVENTO SPECIALE
Come organizzare l’evento perfetto? Nessuno problema con la nuova qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Veneto di Wedding & Event Planner di IMA Internationational Make up Academy, sedi di Treviso e Venezia.
Fissata la data del matrimonio, non resta che creare dal nulla la giornata dei sogni dei vostri clienti. Sarà necessario stilare la lista degli invitati, scegliere l’abito, analizzare preventivi, negoziare prezzi, fissare appuntamenti, gestire insomma un portfolio di fornitori. Se non lo è già il telefono diventerà il vostro miglior amico o più probabilmente il vostro peggior nemico. Niente panico! Il perfetto Wedding & Event Planner guiderà i suoi clienti nelle tre tappe fondamentali dell’organizzazione dell’evento: la creazione, il progetto e la coordinazione.
La creazione
Quante volte le persone immaginano come sarebbe il loro matrimonio? Compito del Wedding & Event Planner, forse il più delicato, è quello di aiutare i propri clienti a stabilire il “tema”, quel filo rosso che terrà uniti tutti gli elementi che andranno a caratterizzare l’evento. L’immagine dell’evento a questo punto sarà ben chiara e si potrà passare alla seconda tappa.
Il progetto
Come un architetto che inizialmente abbozza un’idea con schizzi veloci e successivamente realizza un disegno, il Wedding & Event Planner vi accompagnerà nella fase più tecnica della vostra professione: il progetto esecutivo dell’evento. In base al “tema“ stabilito ora dovrete scegliere il luogo più appropriato per la cerimonia, laica o religiosa che sia, dovrete definire una lista degli invitati assieme al cliente, ma soprattutto stabilire con lui un budget. Avere la certezza che questa cifra sarà rispettata è fondamentale, le voci di spesa sono tantissime, si dovrà tener conto del ricevimento, dei musicisti, del fotografo, dell’animazione, delle decorazioni, del parrucchiere, dell’abito e di altre spese supplementari. Il ruolo del Wedding & Event Planner è importantissimo, sarete voi, infatti, a proporvi professionisti affidabili, giusti per ogni esigenza, sarete voi, attraverso la professionalità dei collaboratori di cui vi circonderete, a trasformare un’idea in qualcosa di reale.
La coordinazione
E’ arrivato il giorno dell’evento e voi dovete pensare soltanto a far vivere questo momento con gioia e serenità ai vostri clienti, tutto è stato vagliato, deciso e progettato nei minimi dettagli. Il Wedding & Event Planner, maestro di cerimonia, saprà orchestrare al meglio tutte le persone coinvolte, riuscirà a far rispettare i tempi, saprà calmare invitati “sopra le righe”, cercherà di anticipare problemi e se si dovessero presentare li risolverà.
Volete iscrivervi? Per le info compilate il modulo di contatto o chiamateci direttamente allo 041 962820!
[contact-form-7 id="3329" title="Contattaci!"]