L’Arabic Make Up è la tendenza che sta scuotendo il web da quando le nuove regine dei social network hanno adottato questo Beauty Look orientale.
La parola chiave di quest'ultimo, infatti, non è altro che ULTRA GLAMOUR!
L’Arabic Make Up ha i suoi seguaci, tra cui le figlie della famiglia Kardashian e più in particolare Kim Kardashian, la migliore ambasciatrice di questo trucco orientale. Da quando è apparsa sui red carpet, come sui social network, questo trucco occhi ha fatto il giro del web e viene emulato! Attraverso tutorial e video, il contouring e il trucco degli occhi di gatto stanno spopolando e tutte le donne sognano questo look da star.
La base del trucco orientale è l'effetto fumoso, che ti dà un aspetto da femme fatale! Per ottenere questo effetto e un trucco orientale perfetto, devi iniziare a scolpire la tua carnagione usando il metodo del contouring. Consiste nel tracciare i contorni del viso con un fondotinta chiaro e una tonalità più scura, prima di fondere i due materiali insieme. Poi andremo a concentrare tutta la nostra attenzione sul trucco degli occhi e delle sopracciglia, che dovranno essere ben disegnate e colorate con piccoli tocchi di matita della stessa tonalità, in modo da intensificare lo sguardo. Usa colori scuri per creare una sfumatura, passando dal livello delle ciglia superiori a sopra la piega della palpebra. Applica un ombretto scuro sotto gli occhi, a filo con le ciglia inferiori: otterrai un effetto misterioso assicurato! Quindi, sottolinea il trucco degli occhi con una linea di eyeliner che terminerà con una virgola. Per finire, alterna il piegaciglia e gli strati di mascara, per dare volume al tuo trucco. Il trucco è fatto: basta un rossetto dai toni caldi, come il marrone, per mettere in risalto la bocca.
Esci dalla tendenza nude, naturale e fresca: il trucco libanese è raffinato e molto femminile, sottolinea le curve del viso e dona sicurezza. Questo è il trucco occhi, glamour per eccellenza, curato nelle più piccole sottigliezze in modo che il viso sia valorizzata, nulla è lasciato al caso e tutte le tecniche sono combinate per garantire che il risultato sia il più sbalorditivo possibile!!
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi