I colori sono lo strumento numero uno per il Consulente d’Immagine!

I colori sono lo strumento numero uno per il Consulente d’Immagine!

Potresti non saperlo, ma i colori sono lo strumento numero uno per il Consulente D’Immagine!Il corso di consulente immagine di IMA international Make up Academy ti aiuterà a usarli al meglio.

Ti suggerisco di scoprire le basi della colorimetria e definire insieme al Consulente D’Immagine quali colori sono fatti per te e il più adatto alla tua carnagione e al tuo colore di capelli. Devi aver sentito una frase del tipo "Questo colore ti si addice troppo bene!". E c'è una buona ragione per questo. Alcuni colori funzionano meglio con il tono della tua pelle e il colore dei capelli rispetto ad altri. È abbastanza semplice capire quali colori migliorano il tono della tua pelle. Per fare questo, devi solo infilare tessuti di diversi colori sotto il viso e controllare quali illuminano il tuo viso e quali indeboliscono la tua carnagione. Certo, ci sono così tante sfumature di pelle, colore dei capelli ... che è difficile fornirti un elenco esaustivo, ma quando si tratta di colori di abbigliamento e sfumature di pelle e capelli, è possibile stabilire alcune basi.

Cos'è la colorimetria?

La colorimetria è la base per un Consulente D’Immagine, il colore sul livello fisico ha un’ immediato effetto "bello" o "brutto", "rimpolpante" o "snellente" (visivamente) sulla figura. Un effetto psicologico che hanno su di noi e sui nostri interlocutori. Esistono 2 tipi di categorie di colore: ci sono colori caldi e colori freddi. La differenza sta nel grado di giallo o blu (o bianco) contenuto nel colore. Se il colore tende più al giallo che al blu / bianco: è un colore caldo. E viceversa. Ad esempio, il rosso che potremmo sistematicamente associare a un colore caldo può anche essere un colore freddo. Un bordeaux che contiene un tocco di blu per esempio. Se hai la pelle scura, mista o opaca, i toni caldi saranno più lusinghieri. Pertanto, i rossi arancioni, i rosa accesi e i gialli accesi lusingheranno la tua carnagione. Questo è anche il caso delle sfumature del marrone. Tuttavia, solo perché hai la pelle chiara non significa che non puoi indossare tonalità calde. Hai solo bisogno di prestare attenzione alle sfumature indossate. Ad esempio, se hai la pelle pallida, puoi indossare il rosa. Hai solo bisogno di un rosa contenente una sfumatura di bianco, come il rosa cipria o il fucsia, e non un rosa salmone che ingiallirà la tua carnagione. I colori freddi sono infatti più adatti alla pelle chiara. Quindi, sarà perfettamente pertinente scegliere un piano in una tonalità di azzurro o grigio.

Vuoi saperne di più? Chiedi più info sul corso di consulente immagine!

Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).

Saremo felici di darti tutte le info!


27 October 2021
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con