Eyeliner: i 6 errori da evitare

Eyeliner: i 6 errori da evitare

SOS eyeliner! Come applicarlo? Segui i consigli del corso di make up  Visagista Make up Artist Beauty Consultant di IMA international Make up Academy. Sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020!

I 6 errori da evitare nell’ applicazione dell’ eyeliner (e come risolverli) 

L' applicazione dell’eyeliner liquido può essere difficile, davvero molto difficile. Provate e riprovate, ma per qualche misterioso motivo non sembra mai del tutto steso correttamente. Beh, non dovete  stressarvi. Le make up artist, dell’Internationall Make up Academy, vi suggeriscono alcune tecniche per una buona riuscita. E indovinate? Quando si tratta di perfezionare un occhio allungato, scoprirete che la maggior parte di voi fa sempre gli stessi. Ecco che cosa vi suggeriamo per una stesura perfetta: 1.    Se c'è molto spazio tra le ciglia e la palpebra, dovete fare attenzione a non essere disordinate eseguendo un tratto irregolare. Cercate di portare l’eyeliner il più vicino possibile alle ciglia. Scegliete un’eyeliner a penna, premetelo sulle radici delle ciglia, invece di disegnarlo sopra. Se c’ è ancora dello spazio, usate anche una matita nera per gli occhi per tendere la linea di galleggiamento superiore e nascondere eventuali punti radi. 2.    Un'ala cadente potrebbe abbassare gli angoli degli vostri occhi. Cercate di assicurarvi che la linea non scenda al di sotto della linea delle ciglia inferiori, anzi, dovrebbe alzarsi e uscire all’esterno. Un buon consiglio è quello di disegnare un punto dove vorreste che finisse l'ala e non oltrepassarlo”. 3.    Se avete difficoltà a trasferire l'eyeliner sulla palpebra, vale la pena fissare il gesto con un po’ di cipria traslucida. Lasciate asciugare il vostro eyeliner liquido, fissatelo tamponando la cipria sopra. Infatti se tendete ad avere le palpebre oleose, la polvere eviterà che il tratto si interrompa e preverrà le sbavature.
  1.  Quindi utilizzare un cotton fioc appuntito (piuttosto che uno rotondo)imbevuto in un po’ di acqua micellare per rimuovere l'eyeliner in eccesso. Quando si tratta di delineare e marcare, cercate di assicurarvi che l'angolo interno sia il punto più sottile della linea e che diventi ancora più sottile man mano che vi fai strada verso l'esterno.
  2. Se la vostra arcata è troppo corta, potrebbe far sembrare i vostri occhi più piccoli di quanto non siano in realtà. Sottolineare gli occhi guardando dritto in avanti allo specchio, in questo modo potrete vedere esattamente dove finirà l’ ultimo tratto. Se la vostra linea tracciata è troppo corta, si perderebbe nella linea dell'incavo, quindi assicuravi di stenderlo oltre la piega dell'occhio - in questo modo allungherà gli occhi e li farà sembrare più grandi.
  3. Un'ala smisurata potrebbe sembrare disordinata, in quanto, se la linea non è abbastanza sottile, dovreste rimuovere la maggior parte dell'ala con un batuffolo di cotone e un po' di acqua micellare.

Chiedi più info sul corso di make up di Visagista Make up Artist Beauty Consultant!

Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).

Saremo felici di darti tutte le info!

 

26 August 2020
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con