Il Make Up Artist è un professionista della bellezza che crea il trucco e le acconciature di modelli, artisti, presentatori e altri che appaiono davanti alla telecamera o al pubblico.
Lavora in una varietà di contesti, inclusi servizi fotografici per riviste e giornali, film, televisione, teatro e musica dal vivo.
Può lavorare da solo, come assistente di un collega più anziano o come parte di un team di progettazione del trucco.
Usa il trucco per garantire che i presentatori del programma o gli ospiti appaiano naturali sullo schermo televisivo, per creare effetti speciali come ferite e invecchiamento e creare l'aspetto corretto per gli attori a seconda dell'effetto desiderato.
Può svolgere ruoli importanti nelle industrie creative, nonché essere intimamente coinvolto in eventi importanti ed emozionanti, spaziando dai matrimoni agli Academy Awards.
Il Make Up Artist è un professionista della bellezza che offre servizi di trucco generale o lavora nella progettazione di protesi; possiede quindi una conoscenza dettagliata e approfondita dei prodotti e delle procedure di trucco e bellezza che li utilizza per creare i risultati visivi desiderati.
Il suo compito principale include il miglioramento dell’estetica del visto attraverso il trucco, la creazione di look personalizzati per i clienti e il lavoro con gli attori sui set cinematografici, teatrali o pubblicitari.
Il Make Up Artist deve possedere ottime capacità comunicative per la sua posizione lavorativa.
Tra le sue responsività troviamo:
Il Make Up Artist crea design unici per i propri clienti, quindi deve rimanere aggiornato sulle ultime tendenze della moda e della bellezza.
Potrebbe dover lavorare in molti luoghi in cui i suoi talenti verranno utilizzati per svolgere diverse missioni.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi