Incantare a colpo d'occhio? Chi non lo vorrebbe? Oltre agli occhi luminosi, hai bisogno anche di ciglia lunghe e folte. Purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere ciglia perfette nel loro stato naturale. Ma la buona notizia è che oggi tutti possono infoltire le proprie ciglia. Qui ti sveliamo il modo migliore per farlo e i punti a cui devi assolutamente prestare attenzione!
Oltre all’infoltimento puramente ottico e a breve termine con mascara e simili, ci sono altri modi per aiutare le ciglia a crescere.
Ciglia artificiali: il numero uno nel settore dell'infoltimento delle ciglia rimane l'incollaggio di ciglia finte, che consente anche di allungare visivamente le ciglia.
Lifting delle ciglia: le ciglia possono anche essere ispessite utilizzando il cosiddetto “lifting delle ciglia”. Questa variante è, tuttavia, un po’ più costosa.
Sieri per ciglia: questi prodotti aiutano le ciglia naturali a raggiungere densità, lunghezza e lucentezza impressionanti.
Durante un intervento di aumento delle ciglia, le ciglia artificiali vengono incollate sulle ciglia naturali e l'occhio viene così ingrandito otticamente. Affinché l'aspetto sia veramente naturale, si dovrebbe iniziare incollando un massimo di 50 ciglia singole. Come funziona al meglio?
Affinché durante l'applicazione venga toccata solo la frangia superiore delle ciglia, le ciglia inferiori devono essere coperte con un tampone. Successivamente, la palpebra superiore viene fissata, quindi le ciglia vengono sgrassate in modo che la colla aderisca meglio. Quindi, per la cosiddetta tecnica del volume, le diverse ciglia finte vengono incollate alle ciglia naturali utilizzando una pinzetta.
Affinché il volume duri il più a lungo possibile e tu possa divertirti con le tue ciglia finte infoltite, devi seguire questi consigli:
Niente cotone: è meglio non usare il cotone per rimuovere il trucco, poiché le fibre sottili dei dischetti possono facilmente rimanere incastrate nelle ciglia.
Dormire sulla schiena: così le tue ciglia saranno meno stressate.
Usa un mascara protettivo: esiste uno speciale mascara protettivo per le ciglia artificiali. È incolore e rende le ciglia più elastiche.
Usa ciglia finte leggere: più leggere sono le ciglia artificiali, minore è lo stress sulle ciglia naturali sottostanti.
Puoi ottenere un effetto "wow" impressionante con un siero per ciglia di qualità. Già dopo poche settimane noterete una notevole differenza: le ciglia naturali appaiono più spesse e più lunghe e fanno brillare lo sguardo nel suo complesso! Consigliamo vivamente questa variazione, perché è comunque meglio dare una spinta alle tue ciglia naturali piuttosto che aggiungere costantemente ciglia finte, giusto? Ecco come funziona un siero per ciglia: il complesso nutritivo del siero agisce specificamente alla radice delle ciglia. Ulteriori componenti per la cura idratano le ciglia.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi