Siete alla ricerca di un
corso make up che vi sveli tutti i segreti delle tecniche beauty? Direttamente dai corsi di trucco di IMA International Make up Academy di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia) ecco qualche utile consiglio per avere un make up perfetto anche d’estate!
L'estate è piena di cose meravigliose, ma il trucco che cola, l'eyeliner macchiato e il rossetto super-appiccicoso non sono tra queste. Come fare per avere un summer make up perfetto?
Inizia con una crema idratante
Il modo in cui ti prendi cura della tua pelle è importante tanto quanto il trucco che applichi ad essa. In un buon corso make up è la prima regola!
Usa un primer
Non ti pentirai dei pochi secondi necessari per applicare un primer, che si applica dopo la crema idratante ma prima del trucco del viso. Infatti non si sentono affatto come uno strato pesante e aggiuntivo e aiutano davvero a mantenere il trucco in posizione.
Brilla con un po' di bronzer
Il Bronzer rende tutto più luminoso. Per mantenere i risultati freschi e naturali, consigliamo di applicare il bronzer solo nei punti più alti del viso, dove il sole colpisce naturalmente: fronte, zigomi, mento e naso.
I bronzer in polvere sono i più facili da applicare.
Indossa meno trucco
Se vuoi evitare che il tuo trucco si pieghi e si incrini, dillo con noi: meno è di più.
Scegli tonalità trasparenti
I colori ricchi e profondi hanno sicuramente il loro perché, ma possono risultare pesanti in estate. Per alleggerire il tuo look, passa alle versioni trasparenti dei colori delle labbra e degli occhi.
Dai una marcia in più al tuo ombretto
Per un'ombra più duratura, evita di usare la crema per gli occhi sulle palpebre (può rompere il trucco) e opta invece per un primer per occhi. Ridurrà infatti al minimo le pieghe e creerà una base su cui l'ombra si attacca in modo che duri più a lungo.
Gioca con colori divertenti e vivaci
Probabilmente avrai più probabilità di indossare un top vivace o di portare una borsa luminosa in questa stagione. Quindi è il momento perfetto per riprodurre questi colori nel tuo make up! Oltre a essere estivi, i colori più vivaci illuminano il viso e donano alla pelle un aspetto giovane.
Elimina i rossetti pesanti sulle labbra
Metti da parte i rossetti opachi pesanti…per l'estate prova la tendenza più semplice, il nude. Le formule di lunga durata offrono una copertura totale, rendendo le labbra super versatili. Inoltre si può sempre aggiungere un balsamo per aggiungere umidità senza preoccupazioni
Terminare sempre con uno spray fissante
L'ultimo passo per ottenere il make up che dura tutto il giorno e la notte è l’utilizzo di uno spray per sigillare il look.
Vuoi avere più informazioni sul corso make up di IMA International Make up Academy?
Contattaci oppure chiamaci direttamente allo 041 962820 (Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano).