Corso Make up Artist nell'era di Instagram

Corso Make up Artist nell'era di Instagram

Perché scegliere l'accademia make up di IMA?

Solo pochi anni fa, per poter vedere i nostri lavori, dovevamo aspettare la pubblicazione di una rivista o l'esposizione sui cartelloni pubblicitari ai lati delle strade.

Oggi internet e i social network hanno moltiplicato le occasioni di visibilità. La competizione è sempre altissima, ma è vero che a volte basta essere taggati nella foto giusta al momento giusto, per essere visti nel feed della tua prossima collaborazione.

Il social network preferito dai grandi truccatori di oggi è sicuramente Instagram. E dare un'occhiata, se non l'hai ancora fatto, ai profili IG dei MUA più conosciuti, può essere uno spunto, per farti un'idea e preparare il tuo progetto di comunicazione.

Formazione e competenze nel corso make up

Le persone che lavorano come truccatori di moda devono formarsi, frequentare una buona scuola di trucco!!

I truccatori di moda devono essere in grado di gestire situazioni con esigenze completamente diverse, come il trucco per le sfilate e per i servizi fotografici per le riviste. Il primo, audace e durevole, deve resistere al calore e alla luce ed essere visibile ad un pubblico lontano. Quando lo spettatore non è lontano dal soggetto, come nelle riviste, è necessario padroneggiare effetti speciali di trucco e intervenire durante il servizio fotografico per creare il look perfetto.

Durante le sfilate, il lavoro del MUA può svolgere un ruolo importante nella scelta delle collezioni più apprezzate. Fa parte di un team di personale che prepara le modelle per lo spettacolo e lavora con il designer per determinare il tipo di look e sensazione desiderati quando le modelle sono vestite. Per fare questo, devi essere in grado di parlare degli stili, delle tendenze e dell'ispirazione dietro la collezione.

Quali sono gli impegni di un truccatore professionista?

La prima volta che lavori con uno stilista (o semplicemente per fare pratica), studia il suo stile e lavora con attenzione. Questo ti darà un'idea della direzione estetica degli spettacoli precedenti.

Aspetti da considerare:

  • Devi amare viaggiare, perché di solito è necessario per raggiungere gli eventi di moda!
  • Devi essere in grado di lavorare molto velocemente (se un modello sfila per diversi stilisti).
  • Devi essere preparato ad affrontare il calore in eccesso, che potrebbe compromettere il tuo lavoro)
Vuoi diventare una make up artisti professionista?

Se ti ha affascinato il mondo del make up, ti interessa la moda e ti appassionano gli argomenti che trattano la bellezza e la cura di se, con la nostra accademia make up potrai approfondire tutto questo. Con i corsi make up artist IMA formiamo persone altamente competenti, accompagnando ciascuno nella propria crescita professionale e nell'avviamento della carriera. Per scoprire di più sui corsi IMA, scrivici o chiamaci a:

  • Sede di Mestre - 041 962820
  • Sede di Conegliano - 0438 336730

20 December 2023
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con