Come truccarsi in autunno?

Come truccarsi in autunno?

L'autunno è una stagione cruciale, non è facile mantenere la nostra carnagione abbronzata e nel contempo dare più slancio al trucco.

L'inizio dell'autunno segna spesso la fine delle belle giornate estive e il ritorno al lavoro e ad una routine meno divertente.

La carnagione potrebbe quindi diventare più opaca; fortunatamente, grazie ad una routine trucco consolidata, potremo mantenere un incarnato luminoso per un look autunnale che ci farà davvero risaltare!

  1. anche se ci esponiamo meno al sole, la pelle ha comunque bisogno di essere idratata regolarmente. E’ importante applicare quotidianamente una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle, oltre a continuare a proteggerla dai raggi UV, perché nonostante il sole sia meno forte che in estate, alcune belle giornate autunnali possono comunque metterla a dura prova.
  2. per uniformare adeguatamente l'incarnato è fondamentale scegliere con attenzione il colore del fondotinta. L'ideale è che sia identico al tono naturale della nostra pelle: se è ancora leggermente abbronzata, optiamo per una tonalità più scura. L'importante è che non ci sia una linea netta tra il viso e il collo; per un'applicazione leggera e uniforme, applichiamo il fondotinta con un pennello o utilizzando una spugnetta per il trucco.
  3. per una carnagione davvero uniforme e satinata, valutiamo la possibilità di nascondere le occhiaie o i rossori. Se le occhiaie sono molto scure, possiamo usare un correttore leggermente più chiaro del nostro colore naturale per avere un effetto più efficace nascondendo ulteriormente i tuoi piccoli difetti.
  4. per una carnagione luminosa e solare, applichiamo un sottile strato di cipria sulle tempie, sugli zigomi e sulla parte inferiore del mento; questo illuminerà il trucco e metterà in risalto il resto del viso.
  5. il blush può essere un'altra alternativa molto interessante da scegliere. Nei colori rosa o arancione (da scegliere in base al colore della pelle) valorizzerà gli zigomi mentre scolpirà il viso, donando un colorito sano garantito.
  6. Pe gli occhi, non lesiniamo sui colori: utilizziamo tonalità ramate e scintillanti, ricordando anche di prenderci cura del trucco delle sopracciglia, per uno sguardo sublime!
  7. ultimo step per un trucco autunnale impeccabile, mettiamo in risalto gli occhi! L'eyeliner nero, senza tempo, evidenzia abilmente la forma degli occhi e tende a farli sembrare più grandi. A seconda delle circostanze, osiamo con un eyeliner grafico o invertito, per dare originalità all’intero look. Per finire di valorizzare gli occhi, non dimentichiamo il mascara; nero o colorato, dona un tocco finale elegante e raffinato, che darà l'illusione di ciglia più lunghe per occhi da cerbiatta perfettamente evidenziati anche senza extension.

24 September 2024
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con