Come truccarsi e quali prodotti scegliere quando fa caldo?

Come truccarsi e quali prodotti scegliere quando fa caldo?

Quando la temperatura sale, il nostro trucco viene messo a dura prova. 

Mascara che cola, pelle lucida...è difficile mantenere una carnagione fresca in estate. 

Ma l'ondata di caldo non avrà la meglio sulla voglia di truccarsi. 

Come far durare il trucco e quali prodotti scegliere per un trucco a lunga tenuta, che resista anche all'ondata di caldo?

1. Al mattino applicare sul viso una crema dalla texture leggera e acquosa, per favorire l'idratazione senza soffocare la pelle. Il must? Applicare un siero quindi una crema dalla texture gelo una crema idratante fluida e non   

2. Per migliorare la tenuta del trucco viene applicata una base o " primer" il cui scopo è quello di preparare la pelle ed evitare che il trucco si muova al primo colpo di calore.

3. Applichiamo un fondotinta leggero e fluido e un correttore, possibilmente resistenti al calore e all'acqua, con una beauty blender (una spugnetta per il trucco) per un look il più naturale possibile. Aggiungere un velo di polvere opacizzante sulla zona T (fronte, naso, mento). Per mantenere un lato luminoso naturale, non incipriare tutto il viso. Infine, possiamo finire con una terra abbronzante per riscaldare l'incarnato, un tocco di fard e un po' di illuminante. In alternativa, si può utilizzare una una BB cream o una CC cream; sono cosmetici più leggeri ma daranno comunque un minimo di copertura. 

4. Oltre a una base di fissaggio per ombretto, si può anche optare per un trucco occhi waterproof che non colerà in caso di calore elevato. Esistono ombretti in crema resistenti al calore, ma anche eyeliner e matite occhi di tutti i colori. 

5. Applichiamo alle labbra un balsamo colorato , idratante, confortevole e più leggero di un classico rossetto; è possibile tracciarne i contorni utilizzando una matita waterproof per dare loro una bella sfumatura e consentire ai pigmenti di aderire meglio e durare più a lungo. Soprattutto se il rossetto non è a lunga tenuta.

6. Una volta terminato il trucco, l'obiettivo è farlo durare il più a lungo possibile, ovviamente. Spruzziamo quindi un fissativo per il trucco sul viso! E’ perfetto contro il caldo ma anche contro l'inquinamento e l'umidità, ed è anche rinfrescante...!

Chiedi più informazioni sul nostro corso di Make up Artist Visagista Beauty Consultant! Scrivici o chiamaci allo 0438 336730 (Conegliano) e 041 962820 (Mestre)


29 July 2023
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con