I segreti del make up sposa? Scoprili con il corso trucco Visagista Make up Artist Beauty Consultant di IMA international Make up Academy. Sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso).
Iscrizioni aperte per i corsi in partenza ottobre 2020!
Consigli per eseguire un trucco sposa perfetto dal corso trucco IMA
Il
trucco sposa non è un
makeup di facile esecuzione: rendere la cliente radiosa, senza essere lucente, farla sentire bene con se stessa per avere un
servizio fotografico perfetto … la cosa più importante è che il wedding makeup deve durare tutto il giorno! Ecco perché noi dell’ International makeup academy abbiamo raccolto alcuni suggerimenti dei nostri professionisti su cosa fare e cosa evitare per rendere impeccabile la sposa durante il grande giorno.
- Una prova trucco prima del grande giorno! Incontrate la propria make up artist prima del matrimonio per evitare qualsiasi inconveniente dell’ ultimo momento. Incontratevi per un consulto e parlate del look che volete ottenere, per assicurarvi di essere sulla stessa lunghezza d’ onda per il grande giorno.
- usare prodotti illuminanti per avere una pelle radiosa "La carnagione fresca è perfetta per il trucco sposa ed è uno dei look più richiesti"; da sottolineare l'importanza dei preparativi. Iniziare con una pulizia del viso in due fasi, iniziando con un Cleansing Ritual prima di applicare una maschera poco oleosa. Usare quindi un primer. Per una pelle luminosa e impeccabile che risplenda istantaneamente di una sensazione di freschezza, mescolare il fondotinta con l'illuminante. Partite dal centro del viso, distribuite delicatamente verso l'esterno e applicate solo dove serve. Usare molto le dita perché il calore delle mani fa penetrare maggiormente il prodotto.
- Evidenziare gli occhi "Un ombretto bronzo chiaro, infatti, fa risaltare i colori degli occhi e aggiunge un tocco sensuale a qualsiasi trucco da sposa", applicare quindi generosamente il mascara per aiutare i tuoi occhi ad apparire più grandi.
- Abbondate nell’ uso del blush perché, quando si indossa un abito bianco o avorio, usate più fard del solito in modo da non sembrare troppo pallide nelle foto.
- Usare cosmetici con effetto a lunga durata, il gel come eyeliner a lunga tenuta tiene bene ed è facile da applicare. Il mascara waterproof è un must per il giorno del matrimonio. Applicatelo su un primer per migliorare il volume, la lunghezza e otterrete un effetto ondulato come nessun mascara waterproof potrà fare.
- Opacizzare in modo da non brillare eccessivamente una volta terminato il trucco, fissatelo con una cipria compatta usando un pennello per scolpire sulla zona T e sul ponte del naso, sul mento e sulla fronte. Non applicate ciprie sugli zigomi, in modo da mantenere la carnagione fresca e illuminata. La cipria fisserà il vostro trucco sposa e combatterà la lucentezza che può svilupparsi nel corso della giornata.
Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).
Saremo felici di darti tutte le info!