Come far sembrare le labbra più grandi con il contouring

Come far sembrare le labbra più grandi con il contouring

Cerchi segreti del settore su come ottenere labbra dall'aspetto più carnoso? Saluta il tuo nuovo trucco di bellezza preferito: il contorno labbra!

Segui la nostra guida completa al contorno labbra, inclusi tutti i consigli, i trucchi e i prodotti di cui hai bisogno per labbra deliziosamente rimpolpate!

Cos'è il contorno labbra?

Come il contouring del viso, il contouring delle labbra mira a massimizzare le tue risorse. Implica l'aggiunta di una definizione extra alle tue labbra naturali per creare profondità, dimensione e volume. Nessun riempitivo necessario!

Cosa fa il contorno labbra?

Ancora una volta, il contorno labbra segue la stessa teoria del contouring del viso.

Il contouring delle labbra definisce ed evidenzia per manipolare le ombre, creando l'illusione di labbra dall'aspetto più carnoso. Le aree più scure creano ombra e definizione, mentre un piccolo highlight esalta la voluminosità, facendo risaltare maggiormente le labbra.

Come Contornare le Labbra

Suona bene? Vuoi provare tu stesso il contouring labbra?

Segui la nostra semplice guida passo passo su come modellare le labbra, aiutandoti a creare labbra più carnose

Passaggio 1: preparare le labbra

Il segreto per labbra perfette e rimpolpate è iniziare con l'esfoliazione. Proprio come la nostra pelle, l'esfoliante aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, lasciandoti una tela liscia come la seta per il contorno delle labbra.

Passaggio 2: applicare una base

Per assicurarti che la tonalità del contorno labbra risalti, prepara le labbra con il fondotinta o il correttore.

Questo non solo aiuta il contorno labbra a risaltare di più, ma allunga la capacità di resistenza del broncio! Una tela bianca ti aiuta a giocare con le tue dimensioni, permettendoti di disegnare sopra, sopra o sotto la linea naturale delle labbra.

Passaggio 3: iniziare il contorno labbra con la matita per labbra

Per creare l'illusione di labbra più grandi e carnose, segui questi suggerimenti:

  • Riscalda la matita per le labbra: la matita per le labbra deve essere affilata ma morbida e scivolare sul labbro senza incastrarsi. Se tira, ammorbidisci la matita per le labbra scaldandola tra il pollice e l'indice.
  • Definisci l'arco di Cupido: L'arco di Cupido è l'avvallamento nella linea del labbro superiore. Usando la matita per labbra, disegna una lettera "X" partendo dalla parte superiore di ogni punto e disegna diagonalmente verso il basso attraverso il centro del labbro superiore fino ad arrivare al fondo. La forma a "X" non solo definisce l'arco di Cupido, ma aiuta ad accentuare il labbro superiore, creando l'illusione di labbra più carnose.
  • Sottolinea il labbro inferiore – Successivamente, è il momento di delineare la linea sotto il centro del labbro inferiore. Questo crea un effetto ombra, rimpolpando il broncio.

Il consiglio dell'esperto: la matita per labbra può essere utilizzata per delineare la linea naturale delle labbra. Tuttavia, la sovralineatura è una tecnica efficace per creare labbra dall'aspetto più carnoso. Usa semplicemente la linea naturale delle labbra come guida e applica la matita per le labbra leggermente sopra la linea.

  • Delinea il centro del labbro inferiore : traccia una linea verticale lungo il centro del labbro inferiore per creare un effetto a cuscino, accentuando e valorizzando la forma.
  • Termina delineando gli angoli esterni – Per un look più definito, completa il contorno labbra delineando leggermente gli angoli esterni. Mantieni un tocco leggero perché non vuoi allontanarti troppo dal centro delle labbra (è qui che risiede il potere del broncio!).

Passaggio 4: completare con rossetto liquido

Una volta che hai soddisfatto il contorno labbra, è il momento di completare il look con un rossetto liquido vellutato e pigmentato

Basta far scorrere il ROSSETTO sulle labbra utilizzando l'applicatore per sfumarlo leggermente sul contorno labbra.

Passaggio 5: evidenziare

Per far risaltare ancora di più il tuo broncio, applica una leggera spolverata di ILLUMINANTE sulla parte superiore dell'arco di Cupido. Quando cattura la luce, aiuta a creare ancora più volume e ad affinare la definizione.


18 August 2024
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con