Come applicare un eyeliner effetto cat eye

Come applicare un eyeliner effetto cat eye

Occhi da urlo con il cat eye! Come realizzarlo? Dal corso make up IMA ecco tutti i passaggi!

Come fare il cat eye make up in 5 passaggi Il trucco per cat eye è un classico look per gli occhi che può essere difficile da ottenere. Ciò che rende complicato questo make up è che l'applicazione e il posizionamento possono cambiare a seconda della forma degli occhi, quindi imparare a lavorare con ciò che hai è fondamentale. L'eyeliner per cat eye, in particolare, è notoriamente difficile: ecco perché esistono timbri e stencil per eyeliner alati. Ma, armata del tuo eyeliner in gel preferito e pennello angolato, matita eyeliner o eyeliner liquido, puoi creare un look eyeliner personalizzato che migliora la forma naturale dell'occhio. Ricorda solo di tenere a portata di mano struccante e tamponi di cotone per ripulire eventuali errori che potrebbero accadere sulla tua strada verso il cat eye perfetto. Un cat eye è simile alla fodera alata, ma di solito con un'ala più spessa che include sia l'attaccatura delle ciglia superiore che quella inferiore. Dal corso make up IMA ecco come fare un cat eye di base:  Prepara il contorno occhi. Usa un correttore o un primer per ombretti sotto gli occhi e sulle palpebre per creare una base liscia e uniforme per il tuo trucco e aiutarlo ad aderire meglio. Arriccia le ciglia, se lo desideri. Applica con l'ombretto, se lo si utilizza. Prova una tonalità più tenue se vuoi che il tuo eyeliner si distingua, oppure usa una tonalità più scura se stai diventando completamente glam e combinando uno smoky eye con il tuo occhio di gatto. Crea la prima riga. Disegna una linea corta e sottile dall'angolo esterno dell'occhio verso l'estremità del sopracciglio con un angolo di 45 gradi. (45 gradi funzionano per la maggior parte delle forme degli occhi, ma controlla per vedere se è necessario modificare.) Se hai problemi a ottenere una linea liscia a mano libera, prova a creare una serie di piccoli punti e quindi a collegarli; oppure, usa un pezzo di nastro adesivo, stencil o carta come guida. Allinea le ciglia. Usando l'eyeliner liquido, traccia una linea sottile attraverso la palpebra superiore, seguendo la curva naturale dell'attaccatura delle ciglia superiori dall'angolo interno dell'occhio all'angolo esterno dell'occhio. Fai lo stesso per l'attaccatura delle ciglia inferiori. Costruisci le ciglia. Collega la tua ala alle ciglia superiori e inferiori con linee morbide e curve. Riempi gli spazi vuoti con più eyeliner.

Ecco pronto il tuo cat eye per uno sguardo strepitoso!

Vuoi saperne di più sulle diverse tecniche di make up? Chiedete informazioni sul corso make up artist visagista beauty consultant, saremo felici di darvi tutti i dettagli!


13 April 2022
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con