Un Make Up Artist occupa una posizione importante nel cinema, in una sfilata di moda o semplicemente in un salone di bellezza.
Grazie alle sue doti di make-up, può mettere in risalto la bellezza di qualsiasi viso o, al contrario, truccarlo come un mostro per le esigenze di uno shooting.
Dietro le quinte di una sfilata di moda, servizio fotografico o programma televisivo, un truccatore , da solo o sotto la direzione di un capo truccatore deve:
In un salone di bellezza o in un negozio di cosmetici, deve :
A teatro o al cinema, il Make Up Artist deve :
Infine, nell'ambito di una celebrazione (ad es. convention di manga, fiera medievale, compleanno di bambini) un truccatore può:
Le qualità principale di un buon Make Up Artist sono:
Avere buone capacità interpersonali, qualità umane serie, buone capacità di ascolto e un buon senso della discrezione sono quindi risorse importanti affinché la sessione di trucco si svolga nel modo più fluido possibile.
Anche la conoscenza della lingua inglese è fortemente raccomandata in questa professione; è importante nel mondo della moda perché molti modelli non parlano italiano.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi