Estate, primavera, inverno o autunno....che stagione sei? Scoprilo con il corso di consulente immagine di IMA international Make up Academy.
La Colorimetria e il metodo delle 4 stagioni nella Consulenza D’Immagine
In questo caso ci riferiamo alle 4 stagioni della natura: primavera, estate, autunno e inverno. Questi sono pieni di colori caldi o freddi.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'estate corrisponde ai colori freddi. Infatti, se guardiamo i suoi colori, sono, con il sole, come attenuati d'intensità, meno vividi che in primavera. Allora avrai intuito che l'autunno e la primavera fanno parte dei colori caldi, più intensi nella pigmentazione.
In colorimetria ogni stagione rappresenta una tavolozza di colori da privilegiare e da evitare per essere perfettamente evidenziati, sia per quanto riguarda i colori degli abiti e degli accessori indossati vicino al viso, come del trucco, o del colore dei capelli.
PRIMAVERA :
questa stagione è quella dei colori caldi e pungenti. Gialli, arancioni, ori, beige, marroni, corallo, verde lime, turchese, salmone, rossi arancioni, tra gli altri, illuminano persone di questo tipo.
Dovrebbero evitare il grigio, il bordeaux, il blu navy e il bianco puro, il nero che opacizzano il tono della loro pelle.
ESTATE:
questa stagione è quella dei colori freddi e pastello; queste persone sono evidenziate da colori delicatamente aspri come malva, lilla, parma, rosa cipria e fucsia chiaro, blu chiaro, di media intensità tra gli altri, grigio, verde acqua, rosso bordeaux, rosso lampone.
Dovrebbero evitare look dai colori caldi come arancio e arancio, rosso, marrone, beige dorato, giallo caldo, verde e bianco puro
L'AUTUNNO :
le persone di tipo autunnale sono naturalmente evidenziate dai colori caldi e intensi. Tutti i nostri colori della natura, della terra, del fuoco, della foresta, del miele, della sabbia. Quindi rossi cremisi, gialli dorati e zafferano, arancio mattone, fulvo, caramello, caffè, verde muschio, cachi, blu anatra, bronzo, rame, ecc ...
Si consiglia di evitare il grigio, il bianco, il rosa magenta, il blu navy, il rosso bluastro che li fanno sembrare cattiva
INVERNO:
le persone di questa colorimetria sono sublimate da colori freddi e intensi come i rossi bluastri, tutti i blu dei grandi spazi aperti (pacifico, azzurro, blu marino), viola, rosa acceso, fucsia, verde smeraldo, nero, grigio, rosso hermès, ecc. ..
Dovrebbero evitare i toni dell'arancio, dell'albicocca, del giallo senape, del verde muschio, del kaki, del blu petrolio o sembreranno tristi.
Chiedi più info sul corso di consulente immagine!
Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041962820 (Mestre) o allo (+39) 0438 336730 (Conegliano).
Saremo felici di darti tutte le info!