INTERNATIONAL MAKEUP ACADEMY
ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI TRUCCO
All'ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI TRUCCO è arrivata l'esperta Make up Artist Jhoanna Marcucci ; da Cannes a Nizza Jhoanna è un'artista del make up con una vasta esperienza. Dal gloss al rossetto, ecco quali sono le 3 regole da seguire secondo l’ACCADEMIA DI MAKE UP di Los Angeles.
1 Scegliere il lucidalabbra giusto: è’ molto importante scegliere un lucidalabbra in sintonia con il vostro tipo di labbra. Chi ha labbra carnose può applicare toni sgargianti e coloratissimi osando anche con la texture. Se la cliente ha labbra sottili, la migliore soluzione è quella di giocare sulle sfumature applicando una matita intorno alle labbra nella stessa tonalità del lucidalabbra e optare poi per un gloss piuttosto perlato. Aggiungere quindi una tonalità più chiara al centro della bocca per dare l'illusione di labbra più grandi!
2. Come scegliere un lip gloss idratante: con il freddo e l'inquinamento si deve scegliere un lucidalabbra idratante perché le labbra tengono a seccarsi: Meglio optare per un lucidalabbra che contenga componenti come l'olio di cocco o di avocado. Le labbra delle vostre clienti saranno profumate e idratate al massimo della seduzione!
3. Come scegliere i colori giusti: la scelta del colore è fondamentale. Per la pelle chiara sono adatti colori come il beige, il rosa o il pesca. Per le pelli medie sono consigliati i toni del rosso e del fucsia. Per l’incarnato spento e abbronzato, bisogna usare colori come il corallo e l’arancio. Per una serata o evento scegliere sempre e comunque gloss scintillanti. Effetto garantito!Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi