Spolverato negli ultimi dieci anni a favore dell'illuminante, il fard ha fatto un ritorno strepitoso su milioni di zigomi in tutto il mondo. Rosa, corallo o pesca, è oggi uno dei prodotti cosmetici più venduti al mondo. Che piaccia nel tradizionale formato in polvere o nella più moderna versione in stick liquido, ha il potere di valorizzare le tue guance, riscaldare l'incarnato e quindi offrire il tocco finale perfetto a qualsiasi trattamento di bellezza. E se il fard occupa ormai un posto di rilievo nel cuore delle beauty addicted, alcune sembrano pronte a tutto pur di averlo sulle guance 24 ore su 24, sette giorni su sette. Per questo hanno deciso di "tatuarsi le guance". per ottenere un risultato permanente sulle guance.
Conoscevamo le tecniche di microblading e microshading per disegnare peli in stile 3D con pigmenti. Pigmento sulle labbra con fard o eyeliner. Ma anche le lentiggini finte all’henné (e ai broccoli), che hanno spopolato sui social.
Più recentemente, è il fard che fa arrossire gli utenti di Internet e vuole prendere il suo posto permanente sugli zigomi con la tendenza del “blush tattoo”. Può essere strettamente associato ad altri movimenti come “Morning Shred”, che riflettono questo desiderio di “svegliarsi in bellezza”.
Blush da fidanzato, fard smaltato o anche il trucco Island: le tendenze di bellezza in cui l'enfasi è sul blush aumentano ogni anno. Tanto da spingere i più grandi brand cosmetici del momento a ideare formule più innovative, pigmentate e a lunga tenuta delle altre. Ma dobbiamo credere che tutto questo non basti. E se d'ora in poi dovessi tatuarti gli zigomi per avere sicuramente delle guance ingrandite dalla mattina alla sera? Del resto sono tantissime le tecniche di tatuaggio semipermanente che prevedono la colorazione delle sopracciglia o del contorno labbra!
Apprendiamo così che il protocollo potrebbe quindi richiedere diverse sedute per ottenere il livello di pigmentazione desiderato. Inoltre, tieni presente che il tatuaggio svanisce naturalmente nel tempo e infine scompare completamente dopo circa tre anni. Secondo questo esperto di cosmetici, Tattoo Blush è destinato a diventare il prossimo grande trend di bellezza. Sottolinea in particolare il fatto che questo protocollo è attualmente di gran moda in Corea del Sud, sicuramente il paese più all'avanguardia in fatto di bellezza. Ci si interroga ancora sulla reale efficacia di questo protocollo. Prezzo elevato, leggerissimo o quasi inesistente per alcuni, reazioni allergiche per altri... E se finalmente ci accontentassimo di applicare delicatamente uno dei blush più pigmentati del momento sui nostri zigomi?
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi