Capita a tutte di sentirsi spente e giù di tono. E se pensiamo che la causa di tutto ciò è lo stress, potremmo sbagliarci. La ragione è un’altra e ha a che fare con i colori.
Quando si parla di bellezza, infatti, è quasi impossibile non pensare ai colori: l’armonia delle tonalità è, fin dall’antichità, un riferimento fondamentale nel canone estetico.
Ogni donna ha i “suoi” colori e ognuna di noi appartiene ad una “stagione”.
Questa è, in sostanza, la magia dell’armocromia.
Anche nel beauty il colore vuole la sua parte!
La teoria dell’armocromia infatti può essere applicata anche al make-up per valorizzare il proprio trucco tenendo conto della palette di pelle, occhi e capelli.
Ma come capire quali sono i nostri colori?
L’analisi non è semplice e per effettuarla perfettamente sono necessarie tecnica, esperienza e materiali professionali
una palette eterogenea, dove spiccano i colori dei boschi d’autunno e delle spezie: passiamo dalle brune alle bionde, passando per le rosse. Ciò che hanno in comune è il sottotono caldo e soprattutto l'intensità medio-bassa. Le ragazze che appartengono a questa stagione si sposano perfettamente con le tonalità calde della terra: arancione, rame, marrone e avorio.
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi