Quando fa freddo, tutti hanno un balsamo o uno stick a portata di mano per scongiurare la screpolatura delle labbra.
Rispetto ad altre parti del corpo, le labbra sono generalmente più sensibili agli influssi esterni per vari motivi:
Le labbra hanno bisogno di protezione con un SPF alto perché sono direttamente esposte al sole quando è al suo massimo, specialmente il labbro inferiore.
L'ideale è utilizzare balsami per labbra con un fattore di protezione solare elevato (SPF 30 o 50): sono appositamente progettati per soddisfare le esigenze della pelle sottile delle labbra, proteggono dagli effetti nocivi del sole come scottature e invecchiamento e hanno anche un'azione idratante.
Se non si ha a portata di mano un balsamo per le labbra con SPF, si può eccezionalmente utilizzare la crema solare per il viso; per essere efficace, deve essere applicata generosamente e coprire bene tutte le labbra, ripetendo l'applicazione regolarmente perché la pellicola protettiva si dissolve quando si parla, beve, nuota e ci si asciuga.
Evitiamo il più possibile i raggi UV: un cappello di paglia a tesa larga o un berretto con visiera sono ottimi per fare ombra.
Proprio come al mare o in piscina all'aperto, la protezione solare per le labbra è importante anche in montagna e quando si scia .
Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125
Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.
I corsi
Sede di Conegliano
Sede di Mestre
I corsi