Alcune opportunità lavorative per il make up artist

Alcune opportunità lavorative per il make up artist

Un Make Up Artist utilizza vari prodotti e tecniche cosmetiche per migliorare o modificare l'aspetto di una persona.

Esiste un'ampia gamma di specializzazioni:  

1. Può creare il trucco per mostre o spettacoli, usando la pittura per il corpo e applicandolo in disegni utilizzando tutto il corpo, piuttosto che solo il viso.

2. Può lavorare direttamente con il brand di un’azienda di trucco e aiutarla a sviluppare look per promuovere e vendere il suo prodotto, fornendo input su come migliorarne la qualità.

3. Può lavorare su set cinematografici, creando il trucco degli attori, controllandone il risultato con l'illuminazione sul set e regolandolo per sembrare naturale.

4. Nel settore della moda lavora truccando le modelle di una sfilata in modo da completare i loro abiti; nei servizi fotografici di moda aiuta a ritoccarlo tra uno scatto e l'altro.

5. Se lavora come freelance, sviluppa il proprio portfolio di clienti, prendendo appuntamenti in base ai loro programmi; può specializzarsi in molte aree, tra cui moda, matrimonio ed effetti speciali.

6. L’Influencer del trucco crea contenuti di trucco online; quando ottiene un seguito abbastanza ampio, può iniziare a lavorare con le celebrità o creare il proprio prodotto.

7. Molte celebrità e figure di alto profilo richiedono un'attenzione costante al loro aspetto e possono assumere truccatori personali per viaggiare con loro e assicurarsi che abbiano un bell'aspetto; in questo caso lavorerà esclusivamente per un singolo cliente;

8. Lavorando in un negozio di vendita di prodotti di bellezza al dettaglio, aiuterà i clienti a provare diversi tipi di trucco e li consiglierà nell’acquisto del prodotto.

9. Può lavorare in un salone, combinando le proprie abilità nel trucco con altre abilità di bellezza, come i capelli o le unghie, per matrimoni o altri grandi eventi.

10. Gli artisti degli effetti speciali usano il trucco per produrre alterazioni fisiche estreme; possono lavorare in film, televisione o per società che richiedono personaggi speciali, ad esempio in parchi e feste a tema o eventi sportivi.

11. I truccatori teatrali creano look con il trucco che accentuano le caratteristiche del personaggio affinché gli spettatori possano vederli dal palco; lavorano per un teatro o viaggiano con il cast.

 

Chiedi più informazioni sul nostro corso di Make up Artist Visagista Beauty Consultant! Scrivici o chiamaci allo 0438 336730 (Conegliano) e 041 962820 (Mestre)


27 June 2023
Ima
Sedi del corso:

Conegliano (TV), Via Cavour 26/a

+39 0438 336730 - +39 0438 1960852

Mestre (VE), Via Torre Belfredo 125

+39 041 962820 - +39 041 982154

Siamo orgogliosi di essere partner in esclusiva nazionale dell’agenzia per il lavoro europea Gi Group – your job,our work – per l’inserimento nel settore beauty luxury.

Come tutti i percorsi accademici di IMA - International Makeup Academy, anche la formazione in Makeup Artist, Visagista e Beauty Consultant segue standard europei.

Contattaci

Consultaci per ogni tipo di informazione, saremo lieti di ricontattarti

Scrivo alla sede di: *

Siamo lieti di collaborare con